TUTTI leggono poliquin
a me cmq stanno crescendo (mi crescevano anche senza allenarli, ma adesso di +) facendo un solo esercizio (2/3 set x 6/12 reps) ad ogni sessione.
i miei preferiti sono:
crampling (appeso per le caviglie alla sbarra ti tiri su)
hanging pikes (appeso alla sbarra -mani- porti le ginocchia verso il petto)
crunch al cavo
crunch alla panchetta x iperestensioni
Io la trovo davvero ridicola la swiss ball
Ultima modifica di Dany_(84); 16-03-2007 alle 05:34 PM
la swiss ball manca da me.
devo anche fare attività aerobica per 20 minuti x tre giorni a settimana?
Sì kick, se li fai bene massimizzi il lavoro sull' addome... Ma è la posizione stessa (gambe per aria oppure sollevamento gambe da basso) che rende inevitabile l' uso dello psoas... Il che non è affatto un male, non ho detto questo... Tu sicuramente hai una tecnica tale per cui fai lavorare appieno il retto addominale. Solo che chi non riesce a farli bene sente "qualcosa" lavorare sulla parte bassa dell' addome e pensa che siano gli addominali bassi (che poi è una cosa assurda, perchè l' addome è uno... [a parte gli obliqui])...
e qui casca l' asino: lo psoas si inserisce all' interno del basso addome e quando lavora molto sembra che in effetti stia lavorando la parte bassa dell' addome!!!
Per cui quello alle prime armi pensa: "ah, che bello, ho stremato il mio addome con questo crunch da appeso (oppure con un crunch inverso)"
e io rispondeò lui... "uomo, tu hai lavorato principalmente di psoas iliaco... prendine atto!"
esatto sorma,esatto...
intendevo questo, ma non avevo la freschezza per spiegarlo![]()
allora mi sa che devo fare attenzione a come esegue gli addominali alla spalliera...
una curiosità...poliquin è una rivista?
è un mensile che vendono separato a Panorama![]()
Tornando alla swiss ball apparte che se uno disgraziatamente perde l'equilibrio rischia di battere una testata da qualche parte,poi francamente che vada ad attivare gli stabilizzatori questo può anche essere vero ma secondo me il gioco non vale la candela
Edit
Ultima modifica di Dany_(84); 17-03-2007 alle 10:33 AM Motivo: Doppio post
mi sono informato
è un preparatore....ed ho visto che ha scritto anche dei libri...dopo vado a vedere se trovo qualcosa alla feltrinelli![]()
Segnalibri