Pagina 8 di 57 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 842

Discussione: *** SFIDA DI GRUPPO: corvette, ungeheuer, leggendario, powerfull, somoja ***

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    All inizio pensavo avessi postato il link di una ragazza
    Se vuoi posso rimediare!

Predefinito

Box basso...avete ragione. Di squat ass to the grass non provo il massimale perchè ho un problema alle cartilagini. Mi fanno male le ginocchia se carico molto, ecco perchè lo squat sumo da PL mi calza a pennello.
    Forse lo inserisco direttamente da questo sabato, altrimenti il corpo si abitua agli stimoli e rischio di non progredire. Potrebbe diventare il mio cavallo di battaglia lo squat e lo stacco quando imparo bene il movimento, seguito dalle push press quando mi deciderò ad allenarle seriamente come un tempo.
    Sono impostato per lo squat perchè ho gambe grosse, caviglie grosse, polpacci spessi e bacino largo. Infatti i carichi stanno andando su facilmente. Devo mantenere
    - velocità (se la perdo, sono dolori)
    - coordinazione
    - tecnica
    Ho stimato che, il mio punto di stallo, mi fa mangiare almeno 20-30 kg
    Ultima modifica di Corvette; 11-03-2007 alle 03:55 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Box basso...avete ragione. Di squat ass to the grass non provo il massimale perchè ho un problema alle cartilagini. Mi fanno male le ginocchia se carico molto, ecco perchè lo squat sumo da PL mi calza a pennello.
    Forse lo inserisco direttamente da questo sabato, altrimenti il corpo si abitua agli stimoli e rischio di non progredire. Potrebbe diventare il mio cavallo di battaglia lo squat e lo stacco quando imparo bene il movimento, seguito dalle push press quando mi deciderò ad allenarle seriamente come un tempo.
    Sono impostato per lo squat perchè ho gambe grosse, caviglie grosse, polpacci spessi e bacino largo. Infatti i carichi stanno andando su facilmente. Devo mantenere
    - velocità (se la perdo, sono dolori)
    - coordinazione
    - tecnica
    Ho stimato che, il mio punto di stallo, mi fa mangiare almeno 20-30 kg
    E allora sotto co sto box basso niente scuse!!!

Pe per quanto riguarda il DE io sono abbastanza d'accordo con Powerfull,io non userei neanche alla fine pesi a % troppo elevati perche tanto la padronanza dei "pesoni" la dovresti aquisire con le sessioni di ME comunque se per te e meglio cosi hai sicuramente ragione,inoltre se non mi sbaglio anche D.Tate consigliava di usare carichi anche superiori all'80% per almeno qualche singola alla fine deei DE almeno una volta su due per renderli piu efficaci...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Se vuoi posso rimediare!
    No preferisco il mio video ahahahahah

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    E allora sotto co sto box basso niente scuse!!!

Pe per quanto riguarda il DE io sono abbastanza d'accordo con Powerfull,io non userei neanche alla fine pesi a % troppo elevati perche tanto la padronanza dei "pesoni" la dovresti aquisire con le sessioni di ME comunque se per te e meglio cosi hai sicuramente ragione,inoltre se non mi sbaglio anche D.Tate consigliava di usare carichi anche superiori all'80% per almeno qualche singola alla fine deei DE almeno una volta su due per renderli piu efficaci...
    Noto che gli elastici stanno fornendo un valido supporto allo squat come modifica al classico stimolo.
    Nel box squat dinamico, userò 130 kg + 2 blue band per iniziare.

Predefinito

Noto che gli elastici stanno fornendo un valido supporto allo squat come modifica al classico stimolo.
    Nel box squat dinamico, userò 130 kg + 2 blue band per iniziare.
    Vedrai che ti troverai bene, ricordo che mi dicevi sempre che usavo percentuali troppo basse nel DE box basso. Secondo me l'optimum è 50% da aumentare di 2/5% a settimana (per cercare di seguire i progressi del max insomma).
    Vedrai che squatterai meglio senza neanche accorgertene.

Per la mobilità delle anche avete in mente qualcosa??

Predefinito

***************).
    Ultima modifica di Corvette; 12-03-2007 alle 11:34 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Sai perchè sostenevo questa tesi? Hai un max di 150 kg abbondanti (per me anche 160 kg). Eseguire il box squat 12 x 2 con 70 kg anche se fa acquisire velocità, fa perdere feeling con carichi prossimi o eventualmente superiori a 150 kg.
    Ecco perchè, dopo il DE di squat, farei 120,130,136 ed eventualmente 140 kg (4 o 5 singole con 1,1 minuto e 30 s di riposo).
    Per ma mobilità delle anche non so cosa dirti. Abbiamo un pò lo stesso problema. Forse il box può effettivamente correggere il difetto.
    Ultima modifica di Corvette; 12-03-2007 alle 11:34 AM

Predefinito

io per la mobilità mi forzo ad eseguire squat con stance ampi e GM con lo stesso stance
    anche lo stacco sumo ultra-wide potrebbe aiutare

credo che alla fine sia solo una questione di abitudine.. sebbene ancora io nn sia scioltissimo con i carichi elevati sono migliorato davvero tantissimo rispetto a prima

Predefinito

Quoto somo!

Predefinito

Sai perchè sostenevo questa tesi? Hai un max di 150 kg abbondanti (per me anche 160 kg). Eseguire il box squat 12 x 2 con 70 kg anche se fa acquisire velocità, fa perdere feeling con carichi prossimi o eventualmente superiori a 150 kg.
    Ecco perchè, dopo il DE di squat, farei 120,130,136 ed eventualmente 140 kg (4 o 5 singole con 1,1 minuto e 30 s di riposo).
    Per ma mobilità delle anche non so cosa dirti. Abbiamo un pò lo stesso problema. Forse il box può effettivamente correggere il difetto.
    Ma per il feeling con i grossi carichi non è sufficente il ME?

Chiedo, mi interessa molto il vostro parere.

Quindi per migliorare la mobilità stance ultra larghi. Ci pensavo ieri pomeriggio, io pensavo tipo a stretching o cose del genere ma pensavo già che fosse una impresa impossibile.

Predefinito

Secondo me no.
    Quando si esegue il DE, si va a lavorare sulla velocità perchè serve ad aumentare la potenza massima.
    Il DE è composto da allenamenti con % attorno al 50-60% del nostro massimale.
    Se il peso utilizzato nel DE è troppo basso, a mio avviso, non stimolerà a dovere la risposta del nostro organismo a gestire carichi elevati (giorni ME). L' ME serve appositamente a quello, ma passare da 70 kg di squat nel giorno di DE a 140/150 o persino oltre ,in quello di ME, è un "salto" a mio avviso troppo elevato per il SNC.
    Se nel DE si utilizzano delle triple di avvicinamento al "massimale" ecco che potrebbe essere molto più produttivo.
    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Corvette; 12-03-2007 alle 06:10 PM

Predefinito

Farei così unge

DE
    Box squat 12 x 2 74 kg
    triple 100,110,120 o 110,120,130

ME
    Squat (triple a salire)

Ogni tanto proverei con le singole, ma mai al 100%

Predefinito

Farei così unge

DE
    Box squat 12 x 2 74 kg
    triple 100,110,120 o 110,120,130

ME
    Squat (triple a salire)

Ogni tanto proverei con le singole, ma mai al 100%
    questa settimana non farò Me squat perchè ho già dato sabato. Pensavo di fare sempre box basso, con 74/80kg 12X2 e magari provo a fare qualche doppia pesante. Nel Me lunedì prossimo salgo fino a 120 senza fasce. Poi volevo provare una doppia o tripla a 140 cinta e fasce, poi 150 160 e da come vanno 160 o li riprovo o provo 170...che non credo di avere..però nn si sa mai.

Devo fare occhio a scendere, le fasce non mi fanno percepire se sono arrivato oppure no.

nel DE di questa settimana tolgo il front e metto squat a stance molto largo. Vediamo che succede.

Che dite? LA gara è domenica...io un po di complementari pesanti per la panca domani li farei

Predefinito

Io fareil il Me come massimale, e il De semplicemente come dinamico, usando unicamente uno solo dei metodi dinamici, cambiando ogni 3 settimane circa. Quindi se per 3 settimane ho fatto delle serie balistiche per altre 3 farò delle singole con % leggermente più alte. Non credo che la confidenza con carichi alti la si perde in così poco tempo. In oltre in questo modo il SN ha più tempo per recuperare.
    Per la mobilità, non andrei di fretta!