Ho fatto 16 x 2 140 kg di base + 4 blue band (lockout 194.5 kg) e poi 150,160,160,180 sempre con le 4 blue band attaccate. Così mi abituo a staccare pesi consistenti.
Ho fatto 16 x 2 140 kg di base + 4 blue band (lockout 194.5 kg) e poi 150,160,160,180 sempre con le 4 blue band attaccate. Così mi abituo a staccare pesi consistenti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Impressionantestai facendo davvero un buon lavoro
![]()
Io ti consiglio appunto di fare dei ME di box basso (sotto il parallelo di 4-5cm almeno per intenderci) oppure di squat ass to the grass...io con questi ultimi ho avuto davvero buoni risultati sopratutto cercando di dividere il movimento in 2...con una sorta di "fermo" in basso per intenderci.
Raga io ho il raffreddore dalla tro giorno e mi sono preso 2 giorni di riposo (il che mi fara bene anche al femorale spero) ma da domani si ricomincia a berva!!!!
Anch'io ho il raffreddore ed oggi mi duole il ginocchio dove ho il problema alle cartilagini. Succede quando squatto di quad e non di femorali, sbagliando l' impostazione. Al sabato cerco sempre di forzare lo squat con singole impegnative. Quando migliorerò la forma, dopo il DE, proverò la seguente progressione:
- 160 + elastici
- 180 + elastici
- 200 + elastici
E poi alcune triple sempre in trazione. A me sembra un modo per abituarmi a gestire pesi consistenti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Non ho ancora finito ma posto di gia (lo posto qui e non in photo gallery perche anche se non riguarda lo stacco e da questo post che traggo motivazione attualmente).
Il raffreddore va meglio e oggi ho le spalle (dopo 2 giorni di riposo) ho fatto nun bel 4x4x105 kg molto facile,(lo faccio cosi per non essere troppo brusco con l aumento dei carichi) alternando la mia presa attuale (mani a 62cm) e quella che usavo prima (mani a 56cm),in fine allenamento(dopo le 4 serie insomma) ho deciso di ripassare alla mia vecchia presa perche anche se prendendo piu largo spingo un po' di piu ci perdo troppo in equilibrio.
Poi ho deciso di provare un record e ho messo 130kg che sono passati con facilita estrema mi pare...ho dedicato questo video (se vede ahaha) al re di questo movimento,il super Corvettone.
Enjoy...![]()
http://www.youtube.com/watch?v=YygEzZnHixc
azz che facili!
grande! ma a stò punto devi puntare a 150kg in questo esercizio
Grazie comunque 150 mi sembrano ancora tantini... comunque magari tra un po' di tempo...ma prima vorrei raggiungere un 3x12-15x105kg...lo faccio per dare un po piu di tempo ai muscoli per adattarsi ai carichi,perche anche se magari la forza c e,e come ai pettorali se arrivo a % alte ho paura di infortunarmi..
http://www.youtube.com/watch?v=YygEzZnHixc[/QUOTE]
Bella troppo bella!
Corvette
Quante singole hai intenzione di fare con i rispettivi carichi? Sei sicuro di riuscire ad essere dinamico, esplosivo con 180 e 200kg? Perchè se non sbaglio quello è un peso che va oltre il 60-70% del tuo massimale, percentuale che ti dovrebbe consentire di fare le singole esplosive.
Le triple intendi farle balistiche? In tal caso saresti costretto ad utilizzare il 40-50% altrimenti come farai. Poi mi domando come mai hai deciso associare le due forme di allenamento dinamico in un unico allenamento, non trovi che sia esagerato troppo?
Con 200 kg di squat ne faccio 3 parallele. Il punto di stallo è tra sotto il parallelo e appena sopra il parallelo. Superato questo gap, riesco ad accelerare il bilancere con una velocità impresisonante anche con una valanga di kg sulla schiena come ieri (peso + elastici).
Si provano sempre le singole "pesanti" dopo il dinamico, per verificare e per mantenere il feeling con pesi impegnativi (per me impegnativi).
Per farti capire quanto sia esplosivo con 160 kg + elastici, per un totale di 214.5 kg al lockout, nella fase concentrica avrò messo un secondo abbondante.
Quando provo ad accelerare il peso senza gli elastici, con 160 kg, mi sembra di maneggiare 40-50 kg di peso sulla schiena superati i cm di stallo e se centro per bene la ripetizione.
Ho provato, ieri, ad utilizzare nel DE 120-130 kg senza box e senza elastici (solo come test) e veramente non li sentivo. L' accelerazione era talmente violenta che il bilancere si staccava quasi dalla schiena rimalzando pericolosamente.
Ecco perchè, senza il box, devo applicare le resistenze.
Posso diventare molto forte di squat se miglioro di tecnica e supero i punti di stallo che vi ho descritto.
Ultima modifica di Corvette; 11-03-2007 alle 02:55 PM
Segnalibri