Nessuno ha parlato di assunzione eccessiva di fruttosio.
Sarebbe gradita la spiegazione di quanto dici ..io motivo sempre quanto dico ...anche qualora dovessi sbagliare.
Tu non fai lo stesso.
Nessuno ha parlato di assunzione eccessiva di fruttosio.
Sarebbe gradita la spiegazione di quanto dici ..io motivo sempre quanto dico ...anche qualora dovessi sbagliare.
Tu non fai lo stesso.
e allora spiegami cos'è l'INDICE GLICEMICO (fai una ricerca su google) così ti dimostri di aver fatto un'affermazione errata riguardo la reazione insulinica.
i problemi conseguenti ad un'elevato apporto di fruttosio con la dieta dipendono dal fatto che esso può essere utilizzato nella via glicolitica sfuggendo al controllo della Fosfofruttochinasi.
ciò può portare ad un incontrollato accumulo di piruvato (e quindi di acido lattico) e di acetil CoA (che può essere utilizzato nella sintesi degli acidi grassi)
Continua a non motivare quello che dici ( hai solo motivato perche' non assumere fruttosio quando il mio era solo un'esempio ....se avessi detto pane e ciliegie non tutti avrebbero capito in quanto e' piu' noto l'indice glicemico del fruttosio che quello delle ciliegie )....e continua pure a mangiare grassi assieme agli zuccheri per abbassarne l'indice glicemico .
ho trovto questo:
http://www.my-personaltrainer.it/indiceglicemico.htm
forse sei tu a non avere sufficienti nozioni tecniche per comprendere le mie argomentazioni.
cmq ognuno mangi come gli pare.. siamo qui per chiacchierare, non voglio convincerti di nulla.
Se lo dici tu ....vado a buttare la laurea
Ti ripeto ( ma a quanto vedo e' inutile) sul fruttosio sono d'accordo con te,ma non ho mai detto nemmeno lontanamente il contrario.
Ho letto come tu mi hai consigliato quacosa sull'indice glicemico su google e ho visto solo un uso spropositato di copia e incolla,tutti a dire lo stesso senza motivare e senza spiegare che tipo di studio e' stato fatto per dererminare cio' . e senza spiegare quando e come l'indice glicemico cala assieme ai grassi,dopo quanto tempo. Ne viene inibito il rilascio? viene inibito il taglio proteolitico del peptide C ....o i livelli sono piu' bassi perche' viene trasportato piu' velocemente il glucosio nelle cellule ?? o cosa ?perche' se mi dici che qualsiasi cosa avvenga ...l'importante e' che l'indice glicemico e' piu' basso ....sei tu fuori strada .
Segnalibri