Dolori?Oggi sto benissimo e mi sn allenato ieri!![]()
e a me xhe è na vita che mi alleno, mi consigliate gentilmente un programma di allenamento!? probabilmente chiedo troppo, non so, ma se è così ditemelo, almeno mi metto l'animo in pace.
cmq per quanto riguarda il mio infortunio, ho subito uno schaicciamento ad un nervo della spalla che mi ha creato un'infiammazione tendinea al braccio destro. ho dovuto portare un tutore, fare infiltrazioni, etc...ho iniziato ad allenarmi dopo 3 mesi di terapie (ad insaputa dei dottri perché proprio nn riuscivo più a stare fermo). di preciso non si sa con quale esercizio me lo sia procurato, ma quasi sicuramente lento dietro o panca, eseguiti con carichi eccessivi e movimenti nn prefettissimi. questo è quanto mi hanno detto i dott
ma perche sei cosi ossessionato dal fatto di avere una scheda?
come ti sei trovato con l'allenamento consigliato nel diario?
bene credo, quindi perche nn continuare?
vuoi provare qualcosa di tosto?
eccolo, fallo e capisci da solo perche nn sei in grado di reggere.
preferisco che tu porvi questo invece dei link di kick perche il primo è molto a discrezione, il secondo è un misto forza massa forse ancora poco voluminoso per farti capire quello voglio farti capire.
inoltre kick posta una vera progressione, tu devi solo vedere se reggi, nn è una sfida serve solo a farti rendere conto dei tuoi limiti.
dopo tutto quello ke hai passato a causa di un infortunio vorresti subito ricominciare ad allenarti pesantemente??
A
squat 5x5@8rm
stacco rumeno 4x6@8rm
front squat 6x3@5rm
lento avanti 4x6@8rm
crunch 4x12
B
panca 5x5@8rm
dip 4x12@bw
trazioni supine 5x5@bw
rematore 4x6@8rm
culr manubri 4x8
french press 4x8
cadenza esplosiva nella fase positiva e controllata in quella negativa, riposi nn piu di 2 minuti.
8rm il carico con cui faresti 8 riperizioni.
ti ringrazio per la risposta esauriente
ti chiedi il perché voglio qualcosa di più tosto?! semplice. sono due anni circa che sto bene, che ho superato l'infortunio, so dove posso arrivare fisicamente e che adesso sto al 50-60% delle mie potenzialità: perché dovrei accontentarmi di una 500 sapendo che posso mirare ad una ferrari!? non so se mi sono spiegato bene. quello che dico io, e non vuole essere una critica per carità è: perché mi devo allenare con una scheda "da principianti" (lasciatemi passare il termine) dopo anni che mi alleno in palestra su, penso ke nessuno di voi lo farebbe e accetterebbe una cosa del genere. ripeto fino alla paranoia, ho chiesto un programma per avere risultati in massa: non preoccupatevi se è pesante, se ce la faccio o meno, a questo ci penso io, so ke ce la posso fare. non è la volontà, lo spirito e la forza di migliorare che mi manca. tutto qua. se chgiedo troppo vi chiedo scusa, che vi devo dire.
per imparare a guidare una ferrari bisogna prima passare x l'utilitaria, understand?
il fatto che tu abbia già fatto palestra seriamente prima dell'infortunio accellererà il passaggio da "vettura a vettura", ma non lo elimina
ci metterai 3 mesi invece che 3 anni, ma vedi di non bruciare le tappe.
Segnalibri