Citazione Originariamente Scritto da sterminetor Visualizza Messaggio
concordo pienamente con lo stile di vita, ma quindi non posso assolutamente prendere integratori? io penso che qualche aiuto mi farebbe comodo anche se non sono un bodybuilder e non seguo uno stile di vita da bb, anche perchè purtroppo sono molto impegnato con lo studio ecc.
forse mi sbaglio perchè come ho detto prima io non me ne intendo per niente in questo campo, ma se ad esempio faccio come amici che si allenano con me che prendono sostanze naturali presenti già nell'organismo come proteine, glutammina e creatina, mi fanno male?
insisto sugli integratori perchè io penso di aver raggiunto il limite (o quasi) che il mio corpo può darmi senza aiuti, oltre a fare una scheda personalizzata che perfeziono col passare del tempo e mangiare il più possibile e il meglio possibile non so che soluzione trovare per continuare a crescere
dunque purtroppo l'integratore gioca un ruolo psicologico nell'individuo (sfortuna nostra e fortuna delle aziende) l'individuo "ignorante"in questa materia come hai affermato tu di essere ,pensa che l'integratore lo aiuta a cresce muscolarmente più di quanto può fare una dieta equilibrata. questo è l'errore ,se tu fai uso di integratori ma nn mangi bene l'integratore nn ti fa nulla e spendi solo soldi. però se vuoi prendere un integratore per esempio di proteine per comodità, xche magari nn hai tempo o voglia di mangiare un sano panino alle 11 di mattina questo è accettabile. però ricorda che l'integratore integra la dietà ma nn la deve sosituire. io sono favorevole all'uso di integratori, ma devo essere calibrati e integrati all'interno della propria dieta per facilitare l'assunzione di proteine carboidrati e grassi che il nostro corpo richiede per il raggiungimento della crescita muscolare.
per quanto riguarda i dosaggi devi prima postare la dieta e poi si cerca di incastrarli nel migliore dei modi.
ps: ricorda di nn sottovalutare l'allenamento e cerca di seguire una scheda!