kiaramente non sto mettendo indubbio i tuoi massimali !! ke sia kiaro![]()
kiaramente non sto mettendo indubbio i tuoi massimali !! ke sia kiaro![]()
Vedo che il discorso è proseguito senza di me, pensavo che la discussione non interessasse a molti. I massimali sono assolutamente veri (ovviamente quando scrivo il massimale degli stacchi ,ad esempio, il peso è la somma dei dischi di ghisa e del bilancere). Infatti quello che non mi spiego è il perchè la mia forza cresca di anno in anno, ma non facciano altrettanto i miei muscoli, pur allenandomi in maniera molto intensa tirando ogni serie allo spasimo.
Comunque il mio bicipite è circa 35 cm da contratto.
Ogni altro consiglio è ovviamente benvenuto.
P.S. Che senso avrebbe avuto dare dei massimali falsi? Non mi sto vantando del mio fisico (e non c'è un gran chè di cui vantarsi tra l'altro), vi sto solo chiedendo un condiglio che con dati falsi non mi potreste dare!!
apparte tutto lo sc.azzo tra somoja e fox, vorrei farti una domanda sulla tua schiena... non e' che hai un pochino di scoliosi? sembra che la spina dorsale a meta schiena cambi direzione, potrebbe anche essere la foto eh, ma se e' scoliosi fatti vedere dal medico...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
La mia schiena è dritta; il problema è che non so posare e non ho l'autoscatto con tempo regolabile!!!!
Rieccomi.
In barba a tutto quello che è stato scritto qui, e a quello che mi è stato consigliato, in questi mesi ho fatto di testa mia.
Ho continuato gli allenamenti con rest pause che qui tutti mi hanno commentato come assurdi per il mio livello (effettivamente sono estremamente stressanti). Da febbraio, quando postai le prime foto ho fatto ancora un mese di ipertrofia, poi un mese di forza (solo esercizi fondamentali su 5 serie alternando serie al 70% del massimale e serie al 90% del massimale, con un'ultima serie da 20ripetizioni al 50% del massimale), e adesso sono si nuovo su un programma di ipertrofia.
La prima novità è che in questo periodo mi sono allenato solo 2 volte la settimana in palestra e ho aggiunto 2 allenamenti settimanali in piscina (allenamenti piuttosto intensi).
La seconda novità è che ho smesso di pensare a mangiare a tutta e sono tornato ai miei soliti standard alimentari (mangio neanche la metà di quello che mangiavo prima.
A me sembra di aver fatto più passi avanti in questo periodo di quando mi dedicavo solo alla palestra e mangiavo tantissimo. Tutti voi mi direte che al mio fisico mancano kg e kg di massa, però in un certo senso a me sembra di aver preso la strada giusta per raggiungere il fisico che voglio (un fisico "fitness", non un fisico BB).
Vo posto qualche foto:
ciao orizon, apprezzo il tuo impegno ma....secondo me per ora sei lontano anche da un bel fisico fitness!
Lo so bene che sono lontano, però visti gli ultimi mesi spero di essere sulla strada giusta. A me importa avere qualche muscolo in più e un po' più visibile, e penso di aver fatto qualche passo avanti in questo senso.
Segnalibri