mi spiegate perchè la mia teoria sul superallenamento è una c....a?
sono molto interessato!!!
mi spiegate perchè la mia teoria sul superallenamento è una c....a?
sono molto interessato!!!
esiste il sovrallenamento, ma nn come lo intendi tu...
intanto bisognerebbe dividere in almeno 2 " sistemi del corpo", cioè nervoso e muscolare, i cui recuperi sono diversi... i muscoli recuperano prima.
poi... uno si sovrallena x dire se x 3 settimane si allena in full-body tirando tutto alla morte... non se si allena normalmente.
occhio che riposo e alimentazione sono fondamentali x compensare.
ciao
quella che mi hai suggerito tu mi fa allenare gli stessi gruppi muscolari in tutti e due i giorni...sempre se nn ho capito male...
io vorrei fare allenamenti alternati per avere maggiori tempi di recupero e per intensificare di più gli allenamenti sugli stessi gruppi muscolari...
ps. nn voglio fare nè stacchi nè squat!!!
Ma Stacchi e Squat vanno bene o non vanno bene per i principianti?? Dovrebbero essere tra gli esercizi più importanti...
per me il primo esercizio che dovrebbero imparare è lo squat.
In questo 3d ho capito quindi che la formula magica per la massa è 5x5 perchè così si abbassa il numero di flessioni che ci permette di usare dei pesi giusti. Se io uso 6x4 o 7x3 allora dovrebbe essere ancora meglio...?
credo che più si abbassa il numero delle ripetizioni più aumenta il rischio di infotunarsi dal momento che si riesce ad alzare pesi maggiori...sabato ho eseguito l'allenamento del primo giorno ed ho impiegato ca. 70 minuti.
dopo il lateral machine ero praticamente spompato e sono riuscito ad eseguire massimo 3 rept. per serie di trazioni alla sbarra...
gli esercizi di isolamento nn gli ho fatti perchè ormai erano passati i 70 min.
nn so se devo eliminare le trazioni alla sbarra... voi che ne pensate?
inoltre vi posto le mie misure:
polso:17
braccio:33
torace:104
vita:80
ne devo mangiare di pappa!!!
Non capisco il concetto di escludere dall'allenamento di un principiante squat e stacchi..l'esecuzione di questi es deve essere corretta ma non meno degli altri es!L'esercizio di per se non è rischioso certo deve essere avvvicinato per gradi senza caricare prima di aver fatto tua l'esecuzione corretta!
@The One:5x5 va bene per un meso,certo gli schemi ideali per la massa sono davvero molti ma abbassare ancora il numero di reps è abagliato.
Massa=coinvolgimento del magg numero possibile di fibre muscolari che si raggiunge anche grazie ad un elevato tempo sotto tensione che è dato dai secondi che si impiegano per terminare una serie ed è diverso dal concetto di caricare al massimo che si avvicina più ad un ibrido massa+forza!
5x5 con 20 sec di esecuzione poca massa tanta forza
Per approfondire cerca principi di piloquin molto validi dal mio punto di vista!
Segnalibri