Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Simo's training diary: how to gain strength?

Predefinito

Grazie per i consigli..li seguirò!
    Credo salterò lo squat nel prox allenamento, per non rischiare. Magari mi concentrerò sulla parte superiore..oggi il fastidio l'ho sentito, leggerissimo, anche facendo leg curl.

Felice

Oggi ci sono andato cauto..ho resistito alla tentazione di fare squat anche col fastidio alla gamba (in effetti kick, credo proprio sia una contrattura) che comunque un po's'è attenuato..riprenderò magari martedì o quando mi sentirò sicuro!
    Oggi ho optato per un 5x5 con corsetta finale mooolto blanda.

Squat
    0 serie, 0 ripetizioni..solo uno sguardo alla postazione (5 sec)

Panca piana
    recuperi: 2,5min 5x5 67.5kg ok, un po'di fatica ma solo all'ultimissima rep..sono contento!

Trazioni alla sbarra con carico
    recuperi: 3min 5x5 Sovraccarico 15kg ok, ma non amo questo esercizio (e fare un es tipo rematore come alternativa???)

Lento avanti in piedi
    recuperi: 2min 4x6 42,5 kg ok, questo mi piace!

French press
    2x10 35 kg

Bicipiti al cavo da sdraiati
    2x10 30kg Ok

Corsetta lenta 3km a 11km/h

L'allenamento non è andato malaccio, ma sono sempre più tentato dall'iniziare lo stacco prima o poi (mai fatto in vita mia )
    Ultima cosa, ho scoperto cosa mi ha portato ad evere dolore all'avambraccio: la french press con bilancere a v molto larghe..oggi ho provato quello a v strette e l'avambraccio non è stressato..esecuzione molto migliore !!!

Furioso

Niente da fare..pure oggi niente squat. Sento ancora forte il fastidio all'inguine, anche solo simulando il movimento senza bilancere. Peccato davvero.
    Stamattina allenamento 5x5:

Panca piana
    5x5 70 kg buone sensazioni!

5x5 Sovraccarico 15kg ok, ripeto: non amo questo esercizio (e fare un es tipo rematore come alternativa???)

Lento avanti in piedi
    4x6 45 kg ok!

Tric ai cavi 2x10 hehe non mi ricordo il carico, l'ho fatto xchè i bilanceri angolari erano occupati..

Corsetta lenta 3km a 11km/h

Molto Felice

Negli ultimi giorni mi sento piuttosto in forma, a parte l'infortunio alla gamba. Sento che sono vicino alla completa guarigione, ma non voglio ancora rischiare di compromettere tutto, ogni tanto sento qualche piccola fitta.

Oggi allenamento 10x1

Panca piana
    recuperi: 2min 10x1 80 kg esecuzione molto buona credo, sto migliorando!

recuperi: 2min 10x1 sovraccarico 20kg (io sto sempre a 70kg ) OK!

Calf press (macchina con appoggi sulle spalle)
    3x8 100kg fra un po'finiranno i pesi..dovrò inventarmi un modo per sovraccaricare

Leg curl
    3x8 45kg ok

No addominali..corsetta di 5,5 km a 11 km/h

Mi piace quasto programma

Predefinito

Oggi allenamento 5x5..è andata così così, forse non avevo recuperato a pieno da martedì.

Squat
    Per testare il recupero 3 serie da 10 reps 20/50/50kg molto controllate
    sembra tutto ok. Se non ne risento, dalla prossima sessione di nuovo sul serio!

Panca piana
    5x5 73.5kg che FATICA!la 5 rep delle serie 4 e 5 con aiuto

Trazioni supine alla sbarra con carico
    Sovraccarico 16,25 kg ok, ma a pelo (terrò il peso)

Lento avanti in piedi
    recuperi: 2min 4x6 47,5 kg ok, anche questo a pelo (terrò il peso)

Test rematore bilancere
    3 serie, una a bil. scarico (20kg) e altre 2 con 40kg (la prima a 90gradi presa prona, la seconda a 45 gradi presa supina)
    leggero dolore alla bassa schiena, che credo di non avere mai allenato, forse è un po'debole!

French press
    2x10 35 kg (non male,posso aumentare)

Corsetta lenta 5km

Predefinito

Oggi test sui massimali di panca e squat: nessun paragone con livelli precedenti semplicemente perchè è la prima volta che li verifico!

Ovviamente ho avuto la bella idea di rischiare il massimale di squat dopo quasi 2 settimane di stop ma non è andata male per fortuna

Ecco come è andata:

SQUAT 105 kg
    PANCA 82 kg

Ho fatto parecchie serie di avvicinamento ma con buoni recuperi e pochi colpi..
    Con la panca sono passato da 82 a 85 (falliti) e mi sono sfiancato..forse avrei potuto riuscire con un carico intermedio...pazienza.
    Con lo squat mi sono fermato a 105 kg , non ho provato maggior carico per il recente infortunio..comunque avrei fatto al max 5 kg di più, bene così per stavolta.

Ci ho messo quasi un ora per queste 2 prove...dopodichè perfezionamento rematore con bilancere, la tecnica migliora ma non ne sono padrone. La posizione delle gambe mi9 crea dei problemi ora...insomma se il sedere deve stare indietro le gambe devono essere piegate e interferiscono con il bilancere!!!Uff

Predefinito

Dettagli

SQUAT:
    10x20kg; 5x40kg; 4*60kg; 3*80kg; 2x90kg; 1x95kg; 1x100kg; 1x105kg

PANCA:
    10x20kg; 5x40kg; 4*50kg; 3*60kg; 2x70kg; 1x80kg; 1x83kg; 1x85kg (falliti) ;1x84 (falliti, oramai non ne ho più!!)

Furioso

Ieri ho fatto per così dire un allenamento di transizione tra 2 schede..

Panca piana 7*3 75kg

Distensioni su panca inclinata 5x5 20kg...molto (troppo) leggeri ma ieri c'era il gran pienone in palestra

Prova rematore 50kg 2*12 faccio molte reps quindi posso alzare il carico..ma non mi sento per nulla padrone dalla posizione...booo

Prova stacco un po' di singole con 70kg. Nessun problema di peso..ieri è stata la mia prima volta fantastico esercizio!!!!

Trazioni 7*3 (70+17,5 kg)

10 min di rower

Il problema alla gamba persiste..se non mi passa in settimana vado dal medico..ma sarà una gran rottura spiegargli in inglese qualcosa che faccio fatica a descrivere in italiano...va beh

Predefinito

buoni i max, stai procedendo benone

Molto Felice

Grazie!
    Mi spiace solo di essere frenato da questo infortunio alla gamba...oggi è un fastidio costante, ben lontano dall'essere dolore per fortuna, ma comunque penalizzante!
    Perciò nelle prossime 2 settimane mi concentrerò sulla parte alta...fooorse stacco e stop...e soprattutto al rientro non mi metterò come un cretino a provare il massimale di squat

Occhiolino

Oggi secondo allenamento di transizione..

Panca piana 8*2 80 kg..bene le prime 4, incomplete le ultime 4 (alla seconda rep bilancere sul primo dei tre supporti..ci devo lavorare su!)

Prova rematore 3x8 60kg la tecnica migliora...

Prova stacco
    2 singole con 90kg (ci riesco abbastanza agevolmente, ma non è assolutamente il peso giusto per imparare).
    Perciò..2x8 60kg...ho un po'di dubbi da togliermi guardando dei filmati (larghezza presa e gambe)

Trazioni 8*2 (70+20kg) bueno!

Lento avanti 3x6 48kg

15 min di corsa

Da oggi tolgo completamente l'allenamento delle gambe...squat e stacchi finchè non mi riprendo completamente!
    Poi obbiettivo multiplo squat-panca-stacco ---->>> 2BW, 1.5BW, 2.5BW (ora ho 25 anni, mi auguro di riuscirci prima della pensione )

§7

Il problema alla gamba persiste..se non mi passa in settimana vado dal medico..ma sarà una gran rottura spiegargli in inglese qualcosa che faccio fatica a descrivere in italiano...va beh

Felice

Stamattina allenamento, nonostante ieri abbia avuto la febbre a 38. Oggi sto bene e non mi sembra di aver risentito troppo della breve influenza.
    La gamba la sento meglio ma non la allenerò tutta settimana.

Panca piana 10x1 82 kg..bene, problema solo alla num8, forse un errore di tecnica. Cque contento!

Rematore bil. 4x8 60kg ok

Trazioni 10x1 (70+21.5kg) facili!

Lento avanti 2x5+1x4+1x3 50kg devo calare per fare un 5x5!

Iperextensions 3x8 (5-10-15 kg) ok

Occhiolino

Continua l'allenamento della parte alta, appena ricomincerò con squat e stacco penso posterò alcuni video, per avere commenti sulla tecnica.

Oggi:

Panca piana 7x3 77.5 kg competate tutte, ma al limite!

Rematore bil. 4x8 63.5kg ok ma credo di dover piegare d + il busto

Trazioni 7x3 (70+20) ok!

Lento avanti 5x5 48kg ok!next time 50 again!

Iperextensions 1risc+3x8 (20kg) ok

Corsa 3,5km e allungamento muscolare

Ma qndo ritornerò a fare le gambe

Occhiolino

Oggi...

Panca piana 8*2 80 kg..ho ripetuto gli 80..perfetti questa volta!

Rematore 3x8 60kg ora la tecnica c'è..schena ipertesa e schena a 45 gradi, i pesi possono salire

Trazioni 8*2 (70+22.5kg) ok! il prossimo incremento sarà leggero

Lento avanti 5x5 50kg molto bene stavolta

20 min di corsa + allungamento muscolare

Che palle sta corsa..non vedo l'ora di eliminarla in favore di squat e stacco

Felice

Fantastico allenarsi la domenica..palestra semi deserta e nessun problema di tempo! Oggi tra l'altro ho provato a vedere come sta la gamba, perciò mi sono fatto un po'di reps di squat (solo bilanciere) per vedere se ne risento..cque per ora tutto a posto.

Panca piana 10x1 84 kg..bene, incompleta l'ultima..forse mi sono deconcentrato troppo, ma va bene lo stesso!

Rematore bil. 4x8 64kg ok, ma carico da tenere fino ad esecuzione perfetta

Trazioni 10x1 (70+25kg) ok!

Lento avanti 4x5 52kg ammazza che fatica!

Panca stretta 4x5 55kg ok

Addome 3x5 alla macchina, 55kg