si , ho letto che oltre a retrarre le scapole si dovrebbe anche fare una scrollata dei trapezzi![]()
![]()
cmq a me interessa piu l'esecuzione da bb non un esecuzione spinta da pl solo vorrei capire il miglio modo per non farsi male e avere lo stesso una forma corretta
Ma... io stamattina ho provato cn l'adduzione,ma mi sono accorto che la facevo naturalmente senza accorgermene!!!![]()
Sì anche per me è la stessa cosa: perchè adducendo le scapole si riesce a spingere un po' anche con l'antagonista (il dorsale); tuttavia l'alzata rimane sempre da bb e non da pwl, dal momento che non è previsto l'arco con la schiena... E l'adduzione poi implica comunque un maggiore coinvolgimento del pettorale, quindi perfetta per il bb.
Ma questi tre esercizi da soli possono fare un corpo armonico e davvero forte?
io non credo visto che alcuni muscoli non sono sollecitati...(o mi sbaglio?)
se è come penso con cosa si può integrare?
ciauz
ma qui siamo nella sezione powerlifting.
lo scopo non è costruire un corpo armonico ma FORTE.
cmq panca stacchi e squat sono la BASE
per scongiurare gli squilibri muscolari si utilizzano i complementari
(leggi "la bibbia della periodizzazione" se vuoi approfondire.. cmq se n'è parlato parecchio ovunque)
cm fai a dire che in stacco-panca-squat diversi muscoli nn sono sollecitati? stai scherzando? solo nello squat si attivano un fottio di muscoli....!!
ma l'ha detto °°sOmOja°° che ci sono i complementari per scongiurare squilibri muscolari...poi era la domanda che avevo fatto se leggi indietropnw)
Ok...ho fatto qualche ricerca e credo tu abbia ragione...però ad esempio i bicipiti non sono molto sollecitati...[c-|]spero di non avere detto una cazzata...
basta fare un esercizio come le trazioni o un rematore e i bicipiti sono sufficientemente allenati
ovvio che il solo stacco non basta
Segnalibri