Dato che ci sono chiedo anch'io un altra cosa, ma se mi lascio crescere le unghie ho un diverso coinvolgimento del romboide?
Dato che ci sono chiedo anch'io un altra cosa, ma se mi lascio crescere le unghie ho un diverso coinvolgimento del romboide?
Si vabbè...c'è differenza se è opposta alle altre dite o affiancata
Proontoo..si BBona sera sò Zanfo Zanfagni..
Redazione Scrocchignolo Mediaset
@zanfo
a volte la falsa presa aiuta a posizionare le mani in una posizione + favorevole per tirare
però in questo modo hai meno transfer della forza acquisita nella presa sugli altri movimenti.
ad esempio se esegui le trazioni con il pollice dal lato delle altre dita (falsa presa) quando eseguirai stacchi con il pollice opposto potresti avere problemi a tenere il bilancere in mano.
un altro inconveniente potrebbe essere dato da uno sviluppo non simmetrico dei muscoli degli avambracci e quindi squilibri articolari.
un famoso allenatore: pavel tsatsouline sostiene che stringere con forza il bilancere consente di eseguire + trazioni a parità di peso o sollevare semplicemente di + (per una questione di sintonizzazione nervosa o qualcosa del genere)
in effetti devo dire che anche negli stacchi da terra e nella panca, se stringo il bilancere con forza ho + feeling per l'alzata e sono + forte
anche l'uso dei guantini riduce un pò questo feeling.
@su malloru
dipende:
cmq se le unghie sono sufficientemente lunghe da conficcarsi nella carne della mano quando il pugno è chiuso potresti sottoallenare gli avambracci perchè sei facilitato nel tenere il bilancere.
ah ah ah ah ahahahahah
forse stimoli maggiormente lo sternomatoideo...ROFTL
sterno
cleido=clavicola
mastoideo=processo mastoideo
sternocleidomastoideo
CAPRA!!!
Calmo zio....mi è sfuggito un pezzo..scusa se sto studiandi fisioterapia
Segnalibri