Dunque, secondo me macchine con cavi,cavetti,attrezzi vari non servono a molto a meno che non si voglia diventare un Coleman
Cercando online,visionando decine di panche alla fine sono arrivato a credere che una delle migliori sia questahttp://www.ukfitnesssupplies.co.uk/m.../PTPONBF/55753

In verità credo che il massimo sia una panca piana (declinabile,inclinabile fino a 85°), che regga parecchio peso + un poggiabilancere (staccato dalla panca) regolabile che possa essere usato anche per fare squat comodamente.E' tutto ciò che serve per allenare qualsiasi muscolo. Ovvio non sarà mai adatta a un pesista ma per un ragazzo che vuole fare un pò di pesi e aumentare la massa senza spendere 500 euro di rack credo sia l'ideale.
Questa panca powertec costa un pò (300e su olympian), ma regge 270kg in tutto,è declinabile e inclinabile (85°), ha il reggibilancere che può essere allungato sia in altezza,sia distanziato il lunghezza,ha il sellino regolabile in almeno 3 posizioni, è solida,robusta e può essere richiusa.Manca solo la sbarra per trazioni.
Cosa ne pensate?se cercate su internet ( Powertec Olympic Narrow Bench) vedrete altre posizioni e su olympians c è il video.
Pareri?