Squat, stacchi da terra, mezzi stacchi, good morning, panca manubri, press manubri, glute ham raise. Sono questi gli esercizi che dovresti provare.
Hai particolari patologie? Lo squat è indicato per i soggetti sani al 100%
Squat, stacchi da terra, mezzi stacchi, good morning, panca manubri, press manubri, glute ham raise. Sono questi gli esercizi che dovresti provare.
Hai particolari patologie? Lo squat è indicato per i soggetti sani al 100%
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Gli stacchi da terra se eseguiti correttamente allenano efficaciemente i glutei e i bicipiti femorali. I lombari intervengono isocineticamente solo per stabilizzare la colonna vertebrale. Se invece eseseguiti scorrettamente possono creare seri problemi al tratto lombare e a tutta la schiena.
Ciao,
Vitrum
x Very
Chiaramente se si hanno problemi, stacchi, squat, gm non si fanno
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
senza volermi accanire, perchè comunque ognuno ha le sue opinioni e very è senza dubbio una grande atleta.
very potresti dare un'occhiata a dei video di stacchi da terra ben eseguiti.. forse cambieresti idea
(mi scuso se posso sembrare presuntuoso: se ti interessa posso passarti un paio di video miei anche se sono lontani dall'essere perfettamente eseguiti.. ma ritengo che la tecnica sia quantomeno "decente" tanto da non avvertire il carico sulla colonna vertebrale ma piuttosto su femorali e glutei)
poi comunque per un bber possono anche non essere INDISPENSABILI
ma se è per questo neanche la panca lo è.. e neanche le trazioni
certo però che lavorare avendo a disposizione + strumenti (sapendoli utilizzare) è + facile rispetto al doversi accontentare di mezzi limitati.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-02-2007 alle 03:49 PM
Nessuna patologia particolare, soffro però alle ginocchia (distrutte giocando a pallavolo ai tempi del liceo)che spesso sento bruciare tantissimo anche mentre faccio la cyclette alta. Mi accorgo che mentre faccio pesi, la sinistra soffre ma credo sia naturale.
Stamattina non sono andata, ero tutta un dolore. Domattina però nn ci sono giustificazioni, SI VA E BASTA![]()
Per oggi mi sono regolata mangiando a colazione il solito caffellatte ( toglietemi tutta ma nn quello) un caffè al lavoro, una mela nel pomeriggio e ora sto preparando riso integrale con olio e parmiggiano.
il grosso problema è la sera, mentre nn sto in casa riesco a nn mangiare e a nn avvertire la fame, ma quando sono a casa le tentazioni sono tanteDirete, evita di comprare mondezza, ma pare facile....Ho bisogno di sgranocchiare qualcosa, cosa posso fare per evitarlo? In commercio ci sono tanti prodotti dietetici, ma nn so quali fanno al coso mio. Consigli?
Grazie ancora per il sostegno, ci abbraccio...
CE LA FARO'!!!!!!
...hai bisogno innanzi tutto un vero allenatore....non buttare più i tuoi soldi così!
Anche secondo me affidati ai fondamentali tipo squat, stacchi, stacchi sumo, panca , lento, curl per i bicipiti.
I movimenti che compaiono nella tua scheda sono tipici "da palestra commerciale", mia sorella li ha fatti per molto tempo. Il problema è che sono movimenti che interessano pochi muscoli contemporaneamente e non ti consentono di martellarli con la giusta efficacia (sempre ammesso e non concesso che tu li faccia bene).
Con questo non vuol dire che diventerai una culturista eh! Per quello ce ne vuole tranquilla. PErò come stimoli l'intera gamba con uno squat profondo o uno stacco sumo fatto bene, non riuscirai mai a farlo con gli slanci che fai.
Abbinaci un po di aerobica, 30 min a sessione e una dieta povera di carbo ma con una buona percentuale di proteine e grassi buoni. Vedrai che alla prova bikini fai sbarellare un bel po di ragazzi!
Forza!!
quoto, ipocalorica very low-carb diet con poche ricariche (la prima dopo 2 settimane), allenamenti fatti di solo multiarticolari e 2 orette di aerobica alla settimana (meglio se divise in 3/4 sedute)![]()
Segnalibri