in questo campo non possiedo un'erudizione anche solo paragonabile a quella di altri interlocutori, però vorrei fare qualche considerazione supportata da un po' di buon senso:
-come potrebbe aumentare di massa un'atleta già pesante con una dieta del genere? poniamo che, data l'attività fisica, il fabbisogno sia di circa 4000 kcal.. che fà costui, la sera mangia fino a crepare?
-una dieta del genere si adatta a tutti? io gioco a rugby e la sera sostengo allenamenti estenuanti.. è vero che non ho mai provato a digiunare tutto il giorno e poi allenarmi, ma qualcuno può dirmi come sarebbe possibile farlo?
-perchè quando mi capita, per diversi motivi, di digiunare per molte ore, ho mal di testa ed un senso di spossatezza? ivi compreso quando dormo troppo la notte.. cioè se mi alzo a mezzogiorno poi sento il bisogno di mangiare, e se non lo faccio subito mi viene mal di testa e mi sento esausto.
-perchè se faccio passare troppo tempo tra l'allenamento e un pasto mi viene mal di testa e, sosprattutto, poi ci impiego molto di più a recuperare? per me è importante il recupero, infatti tra i pesi e il rugby capitano settimane in cui mi alleno anche tutti i giorni.
-perchè nessun atleta professionista mangia così?
comunque, le obiezioni riguardano solo la WD applicata ad atleti più o meno avanzati, non a persone comuni.

Segnalibri