vabbè....continuiamo a giocare...
vediamo se così riuscirò a farmi capire:
1)nella "progressione" di un atleta la pianificazione e programmazione dell'allenamento è fondamentale, per evitare stalli (che sia nella crescita muscolare o nel mero incremento delle capacità atletiche). Programmazione, quindi, variazione dello stimolo che sia aumento/variazione dei carichi (ipertrofia o per iperplasia), lavoro sul gesto...ecc...
Da parte mia ho fatto circa 5 anni di BB, certo nn è molto, ma nn sono uno stupido. Mi sono occupato (e vorrei continuare a farlo) di atleti e la programmazione dell'allenamento è una cosa fondamentale......anche il mio stesso allenamento, chechè tu possa capirne è pianificato con aumenti dei carichi, variazione dell'intensità..ecc...
2)in UNO STUDIO mirato a provare la perdita di FFM (fat free mass) imposta da una dieta VLCD (very low calories diet) con e senza allenamento con i pesi della durata di 12 settimane (RIPETO 12 SETTIMANE) il tipo di "resistance training" (allenamento con i pesi) è irrilevante. Inoltre le serie comprendevano 8/12 ripetizioni, quindi mirate ad uno stimolo ipertrofico....
ci siamo? se vuoi mandare una critica...ti prego di farla sul punto 2.....

Segnalibri