Bene, grazie per le risposte siete davvero coinvolgenti![]()
Stamattina sono tornata in palestra!!! Tutta la notte sono stata a rimuginare nel letto su quanto fossi stupida, perchè ormai era + di un mese che continuavo a ripetermi "devo andare, devo andare..." poi però la mattina me ne restavo sotto le pezze a dormire.Allora stamattina alle 8 mi sono alzata e prima delle 9 stavo in palestra. Sono tornata seguendo la scheda che avevo, tanto per riprendere il ritmo senza rischiare troppo. un immensa fatica, ripagata però dal quel senso di benessere dopo, nonostante la stanchezza.
Alcune cose nn avevo detto, magari sono importanti. Faccio la barista-banchista con orario 13-20, praticamente 7 ore di maratona al giorno. Non seguo una dieta e direi che la mia alimentazione e totalmente sbagliata e sicuramente da impostare. Mi svegliavo verso le 11.30 e la mia colazione solita è caffellatte al bar, prima di andare al lavoro. Diversi caffè durante l'arco del pomeriggio , e qualche schifezza spulciata dietro al banco fino a sera (qualche patatina, un cioccolatino...). Solitamente caffelllatte prima di staccare ,o thè caldo al limone. A casa poi mangiavo di tutto, ogni mondezza possibile.
Oggi mi sono imposta un auto-controllo, perciò stamattina 4 fettebiscottate prima di andare in palestra e l'immancabile caffellatte prima del lavoro. Niente spulciate dietro il banco , 1 solo caffè e + tardi un arancia. Thè caldo prima di staccare. Ora, mentre scrivo sto cenando con un piatto di riso integrale con 80 gr di tonno al naturale e un chicchiaio d'olio. Ho fatto appena pochi bocconi e già mi sento gonfia, mangio con molta lentezza.
Mi sono pesata oggi, in palestra e mi sono sorpresa a trovarmi ancora a 74 kg, quando credevo di essere ingrassata tantissimo in questi mesi. Leggendo nei vari 3d, ho dedotto che per perdere peso e bruciare i grassi bisogna seguire una dieta che apporti meno calorie di quanto un fisico con quel peso ne richieda, correggetemi se sbaglioAllora se continuassi a fare come oggi probabilmente rischierei il collasso nel giro di pochi giorni
Sapreste grossomodo indicarmi una dieta semplice da seguire? Semplice, nel senso che possa arrangiarmi a mangiare in giro almeno fino a cena.
Comunque, mi sento davvero motivata e positiva, vorrei tornare subito domani. Vorrei poi sapere se posso sostituire il lavoro a terra con macchinari( addominali, glutei, adduttori e abduttori)e se si, quali e con quali pesi. Ho letto anche tanto dello Squot, dovrei praticarlo?
Grazie per il vostro tempo, siete davvero preziose![]()

. Non seguo una dieta e direi che la mia alimentazione e totalmente sbagliata e sicuramente da impostare. Mi svegliavo verso le 11.30 e la mia colazione solita è caffellatte al bar, prima di andare al lavoro. Diversi caffè durante l'arco del pomeriggio , e qualche schifezza spulciata dietro al banco fino a sera (qualche patatina, un cioccolatino...). Solitamente caffelllatte prima di staccare ,o thè caldo al limone. A casa poi mangiavo di tutto, ogni mondezza possibile.
. Vorrei poi sapere se posso sostituire il lavoro a terra con macchinari( addominali, glutei, adduttori e abduttori)e se si, quali e con quali pesi. Ho letto anche tanto dello Squot, dovrei praticarlo?
Segnalibri