MAh a mio parere con quei carichi e quelle rip ti riempi di acido lattico al massimo , molto meglio come facevi prima ,io continuerei con le 2x10 cercando la progressione del carico .
Io ad esempio sono partito con 3x12 e 40kg circa col full squat ora sto a 65kg e questo mese ho provato ad alzare il carico e ho fatto 2x8 75kg sempre acc.complta penso di continuare e vedere dove arrivo.
Penso che quelle serie da 20 30 rip con quel carico chiaramente basso ti sviluppino resistenza all'acido lattico, è piu un lavoro aerobico ma se vuoi massa praticamente non ti servono.
Fossi in te se vuoi provare una cosa del genere ha piu senso ad esempio fare 3 serie da 10 ad esempio:
1a serie col 50% del massimale su 10rip
2a serie 75%
3a serie 90-100%
La 3a non arrivi a finirla quindi il tuo scopo sara arrivarci .
Ci vuole assistenza perche arrivi a cedimento e allo squat è pericoloso.
Insomma l'istruttore deve aver letto sta cosa ma la sta applicando male secondo me...
Comunque ti consiglio di tornare a 2 o 3 serie con 10-15 rip e cercare semplicemente il progresso nel carico di 1-2 kg alla volta , sei principiante non farti problemi se non servono,progredisci col carico e recupera = piu fibre = massa.
Fatta la massa la separi ,la definisci e punto.
(non voglio farla troppo semplice chiaramente ma scrivo cosi per liberarti un po la mente da possibili seghe mentali
)
Ultima modifica di weboy; 10-07-2003 alle 05:54 PM
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri