prima di tutto sto parlando di gente NATURAL ... primo !!![]()
poi non è x niente una scusa... xkè un nano di 150 cm se mette su due kili (e fa fatica a metterliquanto uno di 186 cm ) si possono vedere di più rispetto ad uno alto !!
se un nano di 150 cm pesa 75 kili vuol dire ke è un tracagnotto tozzo e gonfio... uno alto 186 cm con 75 kili è solo un mingherlino senza muscoli ...
a dimenticavo KIck ... io non ho detto ke quelli alti pensano di essere maledetti.. anzi ... preferisco essere alto e pesare 90 kili di muscoli ke essere 165 cm ed avere un braccio da 45 ... è solo un piccolo pivello
w i mostri come Batista !! (Quelli si ke sono delle BESTIE !!)
.. o anche Gogetassj4!!! na bestia !
Si ma il punto era se con i pesi si perde reattività,velocità o si aquista.
Dici di nn prendere gli esempi più disparati e tiri fuori Jay Cutler che di giocare a calcio o football non gliene frega niente.
Qui si parla di potenza/massa muscolare finalizzata alla prestazione non alla modellazione del corpo.
ehehehe mi sono lasciato un po andare
cmq kiaro che come ha detto kik una gamba grossa (ma nei limiti) darà più potenza ec.. xò a mio avviso nn penso ke uno debba basare soltanto l'allenamento delle gambe con squat o quant'altro !!
bisogna correre raga !!
vabbè grazie.... cmq fai te che in determinati periodi di off-season pure i maratoneti si allenano COI PESI per la forza MASSIMALE lasciando da perdere quasi completamente la corsa su strada.
la preparazione sportiva è più complessa di quello che sembra
la velocità è una dote naturale e c'entrano poko gambe grosse o piccole...
basti vedere asafa powell...l'uomo + veloce del mondo....ha un fisico molto longilineo..e gambe nn esagerate
![]()
altro esempio...
frankie fredericks...
direste mai ke è stato uno degli uomini + veloci al mondo???
![]()
le gambe di asafa powell ti sembran piccole?
sto parlando di atleti, non di bb dopati.
Bel fisico Asafa Powell
ancora...
maurice green:
ben johnson:
delle seghe no?![]()
![]()
ho detto ke dipende da fisico a fisico cmq maurice green è sull 1.77...normale ke tende a rimanere molto gonfio e massoso..
ben johnson lasciamolo perdere ke si faceva + bombe lui ke nn so ki...![]()
x portartri un altro estremo potrei prendere andrew howe...promessa dell'atletica italiana e mondiale, 22 anni, 1.84 x 73kg(un vero secco), 10.28 su 100, 20.28 sui 200, e 8.41 nel lungo...uno così nn penso ke abbia gambe fragili...
..eppure resta molto ma molto asciutto e snello..
http://www.fidal.it/images/how_mosca.jpg
johnson prendeva meno bombe dei suoi avversari stanne certo
nell'ambiente si sa da parecchio, quindi non parlare a vanvera.
e poi i dosaggi non erano niente di incredibile,anzi... quel poco che gli è bastato per uscire dai parametri base.
cmq molto la fa la genetica come sempre... in linea di massima avere delle gambe grosse e potenti aiuta parecchio.
senti accetto i tuoi consigli cn piacere, soprattutto nelle cose dove ammetto d nn saperne...
ma d atletica posso assicurarti ke sn molto informato, soprattutto nella velocità, quindi fidati, ma a vanvera nn parlo..
cmq x il discorso della velocità nn si può generalizzare...nn è affatto vero ke avere gambe grosse aiuta...tra i velocisti si sn visti fisici d ogni genere...da vere e proprie montagne umane..vedi shawn crawford a atleti magrissimi, vedi un certo jeremy wariner che oggi è l'unico uomo al mondo che può avvicinare i tempi d un certo michael johnson(tra l'altro suo agente) sui 400...
ripeto...la dimensione della muscolatura delle gambe nn c'entra assolutamente niente cn la velocità e l'esplosività..
wariner , 1.83x70kg(pensa, hp-13...)
http://es.geocities.com/helenawtry/13wariner.jpg
Ultima modifica di zlatan777; 07-02-2007 alle 09:37 PM
Segnalibri