idem per le tibie,a volte idem per i lombari, che finchè sono a livello muscolare e non della colonna indicano un loro utilizzo massiccio (che magari finora nn li avevi mai utilizzati)
(discorso che sottointende un movimento corretto,sperèm)
idem per le tibie,a volte idem per i lombari, che finchè sono a livello muscolare e non della colonna indicano un loro utilizzo massiccio (che magari finora nn li avevi mai utilizzati)
(discorso che sottointende un movimento corretto,sperèm)
10 a 1 che sbagli l'esecuzione
posta un video che in 1 mese ti facciamo raddoppiare il carico (o comunque risparmiare la schiena da infortuni)
per fortuna solo muscolare..
appena posso faccio il video con il cell e lo posto, se riuscisi ad aumentare i carichi e a risparmiarmi la schiena sarei felicissimoanche perche da quando ho cominicato a far stacchi sono posturalmente + eretto e il mio scompenso sulle spalle sta lentaente migliorando, anche i dolori piano piano se ne vanno,insomma lo considero una priorita
![]()
@somo
una domanda, è corretto cercare di scaricare il peso sui talloni e non sulle punte??
considera che cerco di fare molta attenzione a partire di spinta con le gambe non facendo partire il "culo" prima delle spalle.
si.
thnx kIK!
è essenziale scaricare sui talloni.
se scarichi sulle punte vuol dire che il baricentro è spostato in avanti..
probabilmente tiri poco di gambe, le spalle sono avanti al bilancere e la schiena è troppo in tensione.
la sensazione dovrebbe essere quella di allontanare il pavimento facendo perno sul bilancere.
Segnalibri