capito capito ok grazie![]()
capito capito ok grazie![]()
Palestra - Giorno leggero
Sottotitolo:leggero 'sto gran cazz.o...
Deadlift
1x3x100kg
1x2x110kg
1x1x120kg
1x3x110kg
1x2x120kg
1x1x130kg
buona l'onda... i 130 sono venuti su belli, dcss e soprattutto veloci.
Overhead Press
4x5x46kg
ho avvertito un minimo fastidio alla spalla e quindi ho preferito caricare di meno ma con peso costante.
Squat ATTG
1x5x60kg
1x5x70kg
3x5x80kg
ho sbagliato,troppe serie e con lo stesso peso dello squat normale. vedo che cmq ho buffer abbondantissimo... gli 80 ormai sono un peso xy..
Curl
3 set a peso costante recupero incompleto
tempo:1h e 10'?
commento:sotto consiglio di armando negli stacchi ho preso recuperi alti (fino a 4')... e come al solito aveva ragione... hanno influito parecchio sulla bontà d'esecuzione. per il resto ho preferito non fare trazioni e dip perchè sono un po' affaticato. ancora 1/2 settimane al massimo e poi scarico.
Palestra - giorno medio
Squat
1x8x60kg
1x8x70kg
2x8x80kg
2x2x94kg
Bench Press
1x8x40kg
3x8x64kg
2x2x74kg
Barbell row wide grip 90°
1x8x40kg
3x8x50kg sniff...
2x2x60kg sniiiiiiiiiff....
vi chiederete giustamente il perchè del cambiamento... anche visto che il mio pensiero si stava orientando + verso i "rematori alla yates", ovvero un botto di peso, 60/75° massimo di inclinazione e se c'è cheating **********... insomma... >peso e < controllo.
capo vabo74 mi ha detto che così non va, e quindi torno indietro coi pesi e replico esattamente il movimento della panca...
Behind the neck press SG(snatch grip)...standing
3x12x30kg
appunti per la prossima volta: non andare sopra le 5 reps neanche nel lento dietro...
rotatori...5set
tempo:1h e qlc...
commento: è ufficiale... dopo la 5/6 rip mi perdo... sono in un altro mondo...
cmq belle sensazioni sulle due new entry... ovvero gli es consigliati dai "capi"valerio e armando...
![]()
@armando: il lento presa snatch l'ho fatto in piedi, ma avevo qualche difficoltà di stabilizzazione...alla fine (stranamente...mai successo) ero + tight a piedi praticamente uniti. lo faccio seduto? non so xò se riesco a prenderlo con la SG...
pps: sto iniziando a capire i suggerimenti di armando e vabo che mi seguono di là... mi sa tanto che i miei wo saranno completamente diversi dal solito.
2/3 es, poche reps e un botti di recupero (anche 5')... vedremo.
seguendo i preziosi consigli di valerio,cosimo e soprattutto grazie ad armando che mi segue passo passo ecco la nuova scheda....
il lavoro sarà diversissimo dal solito... mi ricorda in parte un programma suggeritomi da gruzza e che,stupidamente, mai eseguii...
in pratica ci si concentra solo su 2 esercizi, nel mio caso stacco/squat e panca e il resto è relativo.
una seduta pesante
una media
una di recupero in cui si battono i punti deboli. (nel mio caso, massa della parte superiore del corpo)
here it is...
lunedì:
stacco da terra/squat: triple,doppie e singole a salire (6/8 set) rest da 2' a 5'
panca piana: =
sit-up con sovraccarico 4/6x6/10 rest 1'30"
iperestensioni del dorso 4/6x6/10 rest 1'30"
hanging pikes 2/4x10/15 rest 45"
mercoledì:
squat/stacco da terra:4x3 rest 3/5' peso 10% circa < all'ultima tripla del lunedì
panca piana: =
rematore WG 90°: 4/6x6/10 rest 1'30"
crunch 2/4x10/15
extrarotatori 4x10/15
sabato:
overhead press SG 5x5 rec 1'
trazioni supine 5x5 rec 1'
dip 5x5 rec 1'
curl ez presa inversa 5x5 rec 1'
standing calf 4/6x6/10
squat e stacchi si alternano negli schemi ogni settimana.
il primo giorno è un max effort.
ps: l'overhead press SG è un lento dietro in piedi con presa snatch. chicca di armando.
Ultima modifica di kickboxer_87; 30-01-2007 alle 07:00 PM
domani faccio il 5x74kg con i quali si concluderà il ciclo... con queste cifre dovrei essere sui 86kg di max... spero di arrivare ai 100 in circa 6 settimane...
Tranquillo Kick secondo me é più che fattibile, un incremento di 2/4 Kiletti
a settimana arriverai a fare alla 5 sett un bel 4x3 84![]()
Giocherà molto il fatto del cambiamento di programma e di stimolo che
avrà sicuramente i suoi frutti![]()
ne sono sicuro anch'io
giocare su singole penso sia una buona soluzione... stimolo completamente differente... quindi spero in un rapido adattamento del SN
maledetto.. te l'avevo detto anch'io..
lo so, anche per questo non ho avuto dubbi che fosse la scelta giusta.
vedi che tutto sommato non spari poi così tante cazzate claudio![]()
Dai kick spero anche io per te che arrivi al più presto a 100 kg di panca!!!
.........anzi spero di no perchè dato che non ci sono arrivato ancora io (ed è da un bel pò che sono in stallo...) la cosa mi farebbe molto incaxxare!!!!![]()
![]()
Test 5RM
Squat
1x5x60kg
1x5x80kg
1x5x90kg
1x5x100kg PR
avrei un minimo di buffer... ma lascio i 100, erano il mio obiettivo e l'ho centrato prima del previsto
Bench Press
1x5x40kg
1x5x60kg
1x5x70kg
1x5x74kg PR
ok... buffer penso quasi nullo... forse ci stava una 6° rep alla morte... ma mettere 76 non aveva senso. bene cmq.
poi visto che il 5RM di rematore non mi serviva e sarebbe stato falsato dai continui cambi di esecuzione allora... ho fatto lo sbrorone...
Rematore YATES
1x5x40kg
1x5x60kg
3x5x80kg !!! PR
commento: bene, adesso cambiamo programma.
Ottimo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
buono Kick
Non male il rematore!! Insomma la panca.. Cmq bel WO.
Mi spiegheresti il lento dietro presa snatch?? Che sarebbe?
Segnalibri