Il tuo allenamento è periodizzato? Esegui lo scarico? Se sì, ogni quanto?
Fai cicli di forza?
Il tuo allenamento è periodizzato? Esegui lo scarico? Se sì, ogni quanto?
Fai cicli di forza?
Ciao! Guarda,innanzitutto ti consiglio di postare la scheda così riceverai pareri anche da persone molto più competenti di me..
Come prima cosa ti dico che secondo la mia esperienza dei microcicli di una settimana di scarico sono indispensabili al fine di superare gli stalli. Io mi trovo molto bene con un modulo 3:1 (3week carico;1week scarico)...
quante volte esegui un esercizio a settimana? in quale range di rip?
l'allenamento va PROGRAMMATO. altrimenti è ovvio che si stalla...
posta quello che fai adesso (che immagino non sia poi così diverso da quello che hai sempre fatto) e poi possiamo iniziare ad aiutarti![]()
Allora ..premetto che ultimamente ho aumentato il cardio ,cmq la scheda attuale è questa:
Lun: 10 min. cyclette riscaldamento
pek dek 3x8
apertura su panca obliqua con manubri 3x8
curl alla macchina 3x8
curl alternato con manubri 3x8
abdutor machine 2x40
crunch panca 3x30
+ 20 min. corsa
Merc:10 min. cyclette riscaldamento
pressa gambe 3x8
leg curl 3x8
alzate laterali 3x8
alzate frontali cavi 3x8
crunch panca 3x30
+20 min. camminata in max. pendenza
ven:10 min.cyclette riscaldamento
rowing machine 3x8
rematore con manubrio3x8
tricipiti alla macchina 3x8
pulley con corda 3x8
abdutor machine 2x40
crunch panca 3x30
+20 min. corsa
che dite??![]()
Ele ciao sono nuova![]()
Ma più che fare cicli di scarico, di forza, etc etc..Mangi a sufficienza???Hai anche detto che hai aumentato cardio..non è che sei in deficit calorico??Te lo chiedo perchè ho avutro anch'io questo piccolo problemino..sono al 3 anno di allenamento..in questo ciclo di massa, per paura di ingrassare troppo, inizialmente avevo aumentato di pochissimo le Kcal..sono stata per 3-4 mesi quasi definita ma andavo a rilento nell'aumentar i carichi..pensa che adesso ho aumentato di poco le Kcal e anche se la pliche è aumentata un pochino in meno di un mese ho aumentato tutti i carichi di un paio di kg..
Personalmente dico che c'è qualcosa (tanto, per essere sinceri) che non va! Innanzitutto vedo che i deltoidi li alleni due volte alla settimana, mentre i pettorali mai (o forse 3 serie di croci se non ho capito male)... perché? Poi c'è uno scompenso tra muscoli grandi e piccoli, che ricevono lo stesso numero di serie, o addirittura di più (ad esempio, 6 serie di bicipiti contro 3 serie per i quadricipiti).
Fondamentalmente non sarebbe impossibile aumentare un pochino i pesi anche se mangi un po' meno, specie dopo i primi tempi, purché ci sia la giusta pianificazione di allenamento. Ovvero, tra una settimana e l'altra, il numero di serie dovrebbe cambiare.![]()
Segnalibri