l'allenamento è da rifare, ti consiglio di leggere qualche 3ed nella sezione.
cmq benvenuta![]()
l'allenamento è da rifare, ti consiglio di leggere qualche 3ed nella sezione.
cmq benvenuta![]()
ciao diana, benvenuta.
i tuoi trainer sono dei coglioni (e lo scrivo senza censura):
1-le alte rip danno una senzazione di stanchezza e spossamento oltre che noia
2-le basse rip e qundi carichi relativamete + elevati favoriscono la tonicita e danno quella piacevole senzazione di aver lavorato bene senza essere troppo stanchi per fare il resto
3-le donne nn mettono facilemte muscoli
4-se nn cambi lo stimolo, aumentando il carico, nn cambirai il tuo corpo.
potrei continuare ma se leggi la sezione femminile capisci da sola cos'altro nn va, attenzione sopratutto ai post di somoja.+
tieni presente che seguire i validissimi consigli di questo forum, significa nella maggior parte dei casi nn seguire mai + un allenamento proposto da un istruttore che pensando di saperne + di te e nn vedendoti seguire le sue skede, potrebbe indispettirsi e cercare di metterti in crisi con domande e rompimenti vari di coglioni, ma la cosa è grave eche nn riuscirai mai a convincerlo di avere ragione.
per esempio è impossibile spiegare ad un istruttore che le donne dovrebbero fare solo squat a stacchi a basse ripetizioni (il perche è spesso spiegato nei post della sezione) per le gambe e magari un po di polpacci.
konko a quest'ora di notte viene fuori tutta la tua finezza.. il tuo stile aureo, oserei dire petrarchesco, di scrivere...
![]()
Lo spinning se fatto con variazioni di andatura e intensità diverse può essere un ottimo alleato per la tonificazione e il miglioramento dell'efficienza cardiovascolare.
Oltre che una sensazione di spossamento e noia un numero elevato di ripetizioni favorisce l' increzione di acido lattico durante l'esecuzione delle serie che se non saputo "gestire" impedisce di sfinire molte unità motorie.
Quando vedo quelle matrone stare su uno spinning per un ora tenendo una velocità di 0,00001 Km costante oppure occupare la Lat Machine facendo 50 trazioni senza peso mi verrebbe voglia di........![]()
![]()
Non spezzettare le mie frasi in modo da travisarne il significato.
Io ho detto che lo spinning se fatto con variazioni di andatura e intensità diverse può essere un ottimo alleato per la tonificazione oltre che per l'efficenza cardiovascolare.
Poi ho anche espresso la mia riguardo all'alto numero di ripetizioni sottolineandone l'aspetto negativo.
Questi interventi da bacchettoni/puntualizzatori proprio mi fanno ridere.
Quando si deve intervenire per dare consigli a dei principianti, che già di per sé sono disorientati da tante informazioni (il più delle volte forvianti), è meglio essere il più semplici possibili.
Quindi, se si vuole la tonificazione è meglio consigliare direttamente il bodybuilding senza ingenerare ulteriori incertezze.
E' certo che lo spinning da ottimi benefici, ma forse per quello che desidera Diana non rappesenta il massimo.
Ciao,
Vitrum
il mio elevato stile che fa largo uso della ricercatissima e desueta parola per definire i testicoli è ben al di sopra degli autori da voi citati che mancano di realismo espressivo, ma si rifà, superandolo, al dante della divina commedia.
l'acido lattico favorisce l'insorgere della cellulite.
se nn ricordo male somoja disse anche che l'efficenza cardio vascolare si sviluppa anche con allenamenti nn aerobici, cosa che penso di aver riscontrato su me stesso.
Decisamente elimina lo spinning..lo puoi sostituire con 30' di cardio 3 volte alla settimana...
C'è da ricordare che nello spinning, la frequenza cardiaca durante l'allenamento, è "imposta" dall'istruttore!
Il che è detto tutto![]()
Poi se piace e ci si diverteè un altro paio di maniche!
Ah ah ah hai ragione Fifty.
Questi pseudo istruttori hanno ormai invaso le palestre.
Oppure mentre pedali ti fanno fare shadowboxe o rotazioni del busto mettendo in pericolo la tua incolumità.
Però alle ragazze piace e se fatta bene può portare ottimi benefici.
Chiaro che noi guardando da un ottica da "sollevatori di ghisa" queste macchine infernali ci fanno un pò sorridere.
nn capisco perche una principiante nn dovrebbe fare stacchi, sicuramete nn squat e stacchi nello stasso ciclo.
ma squat e stacchi rumeni nn vedo perche nn farli nn diso insieme ma almeno nello stesso cilco.
Segnalibri