Scarichi molto peso a terra!!
Piuttosto io non capisco perchè pur alzando più del mio bw nella panca non riesca a fare i piegamenti con i piedi sospesi per aria!! Mah
Scarichi molto peso a terra!!
Piuttosto io non capisco perchè pur alzando più del mio bw nella panca non riesca a fare i piegamenti con i piedi sospesi per aria!! Mah
in che senso sospesi per aria? le dip???
altrimenti se intendi normali flessioni con i piedi fluttuantiè questione di stabilizzatori ed quilibrio.... penso che meno di 100 persone al mondo siano in grado di farle onestamente...
Quest' ultimi li devi considerare come una panca inclinata dell'angolo formato dal tuo corpo col suolo. Quindi sono innanzitutto più "tosti" dei classici piegamenti in orizzontale.
Inoltre c'è un fattore aggiuntivo di difficoltà relativo al posizionamento abbastanza disagevole e al continuo sforzo di stabilizzazione che distrae dall'obiettivo forza e concentrazione.
Infine i movimenti sono biomeccanicamente poco assimilabili, come già detto: se per esempio fai i piegamenti poggiando tutto il palmo della mano a terra il polso potrà stancarsi presto e l'avambraccio viene coinvolto massimamente.
No non le dip, proprio con i piedi fluttuanti nell'aria.
Cmq sorma io intendo con il corpo proprio parallelo al terreno quindi come la panca piana..
Cmq credo che la panca piana stia a questi piegamenti come la pressa (o meglio un esercizio in cui stai sdraiato e carichi un bilanciere sulle piante dei piedi) stia allo squat..
cmq, per avere un'idea...mettiti in posizione per fare le flessioni, mani unite sotto il petto e mettici sotto una bilancia.
Quelli sarà approssimativamente il peso spostato.![]()
ankio sn un vero disastro sulla panca...
sono 1.88x77kg ma nn riesco a fare + di qualke ripetizione a 65kg....e sn fermo allo stesso punto da ormai un paio di mesi...
ho pure provato cn piramidali e piramidali inversi...ma niente..![]()
eppure nn capisco come visto ke l'anno scorso prima di smettere ad allenarmi in estate ero almeno 5 kg sopra...
sn disperato![]()
che posso fare???![]()
zlatan inizia ad allenare la panca 2/3 volte a settimana...
Le flessioni corrispondono al 60% del peso corporeo e se non si mette un rialzo sotto i piedi, è come se si facesse una panca delcinata (con le dovute proporzioni).
Per chi ha problemi di panca: non sono la persona più adatta perchè non faccio panca, però è un problema delle persone molto alte e secche. Sicuramente hai spalle e tricipiti deboli. Abbandona la piana a favore dell' inclinata, esegui tantissimo overhead pressing e dip alle parallele.
Ultima modifica di Corvette; 04-02-2007 alle 11:55 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
se sei in stallo devi cambiare stimolo.
cambia routine, o almeno cambia esercizio/inclinazione...
ho smesso d fare piramidali del tipo 2-4-6 o 6-4-2 e ho ricominciato a fare serie da + ripetizioni...tipo 10-8-6 ecc....spero ke così vada meglio...
xò mi sembra strano d essere arrivato allo stallo visto ke l'anno scorso come ho detto ero 5kg avanti...
e visto ke ho solo 21 anni e faccio palestra solo da 2 nn credo affatto d essere arrivato al mio limite fisiologico...bhò..
Segnalibri