tho dett nel military 5x5@30 provali, tocchi il petto risali, ecc, non inarcare troppo la schiena, non deve essere una panca inclinata... se sono leggeri e li chiudi metti 35 dal prox wo
tho dett nel military 5x5@30 provali, tocchi il petto risali, ecc, non inarcare troppo la schiena, non deve essere una panca inclinata... se sono leggeri e li chiudi metti 35 dal prox wo
ok.. anke se sarà il 4° esercizio e avrò rimasto un 35% d energia
fai il military press PRIMA delle spinte inclinata. non ha alcun senso farlo dopo
GIORNO B: PETTO / SPALLE / TRICIPITI
Squat 5x5
Panca piana 5x5
Spinte su inclinata 6-8-10-12
Military press 5x5
Alzate laterali seduto 8-8-10-12
French press seduto 8-8-10-12
allora ho capito i pesi che devo mettere (visto ke era la seconda volta ke lo facevo sto allenamento ) e la prox volta farò:
GIORNO B: PETTO / SPALLE / TRICIPITI
Squat 5x5 con 60kg
Panca piana 5x5 con 44,5kg
Military press 5x5 con 32,5kg
Spinte su inclinata 6-8-10-12 con 14/13/12/11 kg
Alzate laterali impiedi (cambiato)8-8-10-12 con 8/8/7/6 kg
French press seduto 8-8-10-12 con 12/12/10/10 kg
ps. ok Kick!
Ultima modifica di McGisto; 20-01-2007 alle 03:05 PM
raga nell'allenamento A ho il rematore, secondo voi va bene se un giorno lo faccio con i gomiti un po larghi (x robustire la parte sopra della schiena) e un giorno con i gomiti stretti (x il gran dorsale) ???? o devo x forza di cose seguire un unico movimento x un mesetto ??
e fino a quando potrò utilizzare questa scheda?? (ke a me piace tanto) va bene se pompo con questa fino ad aprile ? dopo di che si passa ad un allenamento x bruciare grassi e mantenimento (discorso a parte) ?
ricapitolando l'allenamento e le rip :
GIORNO A: DORSALI/BICIPITI A
1) Stacchi da terra 5x5
2) Rematore con bilanciere 4-6-6-8
3) Lat machine presa larga 3-8-10-12
4) Curl manubri alternato 4x8
5) Leg curl seduto 3x6
GIORNO 2: PETTO / SPALLE / TRICIPITI B
1) Squat 5x5
2) Panca piana 5x5
3) Military press 5x5
4) Spinte su inclinata 6-8-10-12
5) Alzate laterali in piedi 8-8-10-12
6) French press seduto 8-8-10-12
Ultima modifica di McGisto; 20-01-2007 alle 03:56 PM
domani si riniziaaa con l'allenamento A !!!
speriamo di non indolenzirmi di nuovo i lombari !!
ps. ho paura che con questo allenamento (A+B) trascuro un po il petto (dal momento che è il mio punto debole) lasciando invariato il peso della panca (44 chili circa... purtroppo è così !! ) mi sbaglio o è in parte vera la cosa? nel senso: con sto tipo di allenamento il petto viene piuttosto allenato oppure no?? xkè io più di 44 kili nn riesco ad alzarespecie se prima ho fatto lo squat !
considera che 44kg sono 0.5 BW... nulla in pratica... fino a quando non alzi i pesi non aspettarti risultati... imho..
e poi c'è qualcosa che non va nella scheda.
ora è tardi, domani ho un esame... ne parliamo + avanti
lo so ke il peso è zero in pratica !! questo non me lo so spiegare.. non è che negli altri esercizi alzo i macigni, xò 44 kili nella panca ed aver 21 anni mi sembra molto ridotto come peso...
purtroppo cè qualkosa in me ke col petto nn vuole andare su il peso.. saranno i tricipiti scarsi?? bo...
nel mio primo post (se hai 1 minuto x leggerlo) avevo postato il mio problema
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14813
una cosa ke nn ho mai detto qui.. è che io non ho la resistenza, perciò dopo un po d ripetizioni crollo fisicamente e nn riesco ad alzare più niente (specie in panca)
Potresti inserire un esercizio in più per i pettorali spostando le gambe nella seduta insieme allo squat.
Oppure splittare le gambe in uno seduta a parte.
Io faccio Squat/Stacchi alla rumena max 10 rip recuperi 2 anche 3 min in un unica seduta a cui spesso aggiungo il Leg curl.
in partenza avevo inserito tre allenamenti A B C ma poi ho voluto minimizzare il numero degli es. in due sedute A e B (xò sempre tre volte a settimana) perciò stacchi e squat preferirei tenerli come esercizi base uno in A e l'altro in B...
anke io ho pensato d inserire un esercizio in pi
ù x i pettorali... adesso aspetto ke Kick mi dia la sua opinione ! oggi ne riparleremo qui sul diario !!
ciao ciao raga !
Segnalibri