scusate ma il termine "cutting" cosa stà a significare? Tagliare via massa grassa?
scusate ma il termine "cutting" cosa stà a significare? Tagliare via massa grassa?
Sì. E' l' "antagonista" di bulking. Cioè aumentare di massa.
ma se io mi alleno prima di cenare e a cena mi faccio il 50% dei carbo giornalieri (mentre nelle low carb si solito i carbo sono nella prima parte della giornata) nn rischio di ingrassare??o nn dimagerire per lo meno?
cmq riassumendo per il fabb calorico
24xkg di massa magra----> metabolismo basale e dimagrimento/definizione
33xkg di massa magra----> mantenimento
40xkg di massa magra----> massa/ricarica in definizione
20xkg di massa magra----> definizione nei giorni di riposo o aerobica
è cosi?
Ultima modifica di MacKay; 06-04-2007 alle 12:18 AM
quindi il mio metabolismo basale (sono 178 x 70 kg nn so la percentuale di bf ma piu del 10-12) la calcolo con 24x70 e non con 24 x 63?
33xkg di massa magra----> mantenimento
40xkg di massa magra----> massa/ricarica in definizione
20xkg di massa magra----> definizione nei giorni di riposo o aerobica
mentre queste qua vanno bene no?
ho notato che per la distribuzione dei maconutrienti nei gioni di riposo e aerobica i carbo sono molti meno rispetto ai giorni di allenamento isotoico.è normale cosi no?Poi qualcuno mi sa risp sull assunzione dei carbo in misura del 50% post wo (cena)?
secondo me fai finta di non capire... come pensi di poterti allenare con sole 1500kcal ( da quello che fai capire vorresti fare pesi + aerobica...)... scaricati il dietacal è gratis e lo puoi prendere dal sito cemax sono solo 190kb e per l'uomo che ha una normale struttura del grasso androgena ti permette di calcolarti in modo abbastanza preciso e facile quanto grasso hai addosso....e poi continuiamo a parlarne.......per me non hai di certo più del 15%
grazie ci do un okkio!
pero devo scaricare access prima e ci mette un po.cmq dai calcoli antropometrici mi dice:
Tipo morfologico (11.1) Longilineo
IMC (22.0) Peso ottimale
Peso (70) Previsto : 63.82-68.18
Kcal/giorno stimate 2712
178 cm,70kg, polso 16
Ultima modifica di MacKay; 06-04-2007 alle 10:45 AM
ragazzi posso fare una dieta cutting e nello stesso tempo prendere creatina
Segnalibri