Se sei fermo a 97 da 2 settimane la dieta che ti ha dato il nutrizionista deve essere ridotta in quantità...come ti dicevo, la perdita ottimale è di mezzo chilo a settimana o al massimo 1 kg ogni 10 gg.
Se sei fermo a 97 da 2 settimane la dieta che ti ha dato il nutrizionista deve essere ridotta in quantità...come ti dicevo, la perdita ottimale è di mezzo chilo a settimana o al massimo 1 kg ogni 10 gg.
Effettivamente non ha senso fare allenamento con i pesi dopo la piscina, perchè sei già stanco e non riesci a rendere.
Se posso darti un altro consiglio, secondo me per questo periodo in cui intendi dimagrire dovresti lasciare perdere i pesi e fare solo l'allenamento di pallanuoto. Già fare tutti i giorni 2 o 3 ore di allenamento agonistico è uno stress rilevante; in più devi stare in ipocalorica e questo comporta uno stress ancora maggiore; se poi ci metti dentro anche i pesi, intanto fra 2 o tre settimane sei stramazzato...oppure non riesci a reggere la dieta e la molli...
All'inizio pensavo che tu partissi da una %bf minore, ma vista la situazione reale ti consiglierei prima di concentrarti solo sul perdere grasso; poi, una volta raggiunto l'obiettivo, iniziare a costruire i muscoli con i pesi.
Tutto questo lo dico dando per scontato che il tuo interesse principale dal punto di vista sportivo sia la pallanuoto.
ecco il back come potete vedere la ciccia si raduna tutta li![]()
Ma in questo modo l'attrezzatura non è mica da buttare...la userai da quando avrai finito di dimagrire per tutta la vita.
Se proprio vuoi inserire qualche allenamento ti consiglio comunque di cercare di farlo prima del nuoto e di fare poco volume e molta intensità (cioè, detto in parole povere, poche serie e poche ripetizioni però tirate al massimo). Non tutte le settimane: direi magari due si e una no...sicuramente no se al termine della settimana hai una partita.
Ad ogni modo, vista la tua situazione complessiva, il grosso lo fa la dieta. Prova come ti ho detto a ridurre la dieta che ti ha dato il nutrizionista di circa 500kcal, dato che come mi hai detto sei fermo a 97.
Segnalibri