[QUOTE=Sorma;232896]6 x 3 con diciamo 30' di recupero..... ..... . ... .........
magari fai 3 multiarticolari... ok!
Quindi entri in palestra alle 12.00 e ne esci verso sera alle 22.00...
Come ti trovi a pranzare fra una serie e l'altra? ... sai ero un po' scettico sugli alti recuperi... però se mi assicuri che hai ottenuto risultati...![]()
Come fai a ricordarti a che serie stavi? Ti appunti tutto? Hai un contatore?
Ha ha ha..nn male 30 minuti di recupero è??Naturalmente erano secondi..chiedo scusa per l'imbarazzante equivoco!
Comunque Samoja nn sono un principiante,mi alleno da quasi 10 anni..Credo di avere un minimo di basi(tra le quali un brevetto fpfc)e so che detto così il tipo di allenamento che stò facendo nn ha molto senso..naturalmente il 6x3 è riferito solo agli esercizi multiarticolari..ed il tempo sotto tensione penso(nn ho mai cronometrato)sia intorno ai 10 sec...Ho deciso di affrontare un allenamento a basse reps in quanto dopo anni di allenamento ad alte/medie reps,volevo provare a stimolare i muscoli in maniera diversa..e visto che il discorso alimentazione/riposo è sotto controllo,ho voluto provare questa variante di allenamento...premetto che sono strutturalmente un ectomorfo,ed un allenamento a basse reps,potrebbe avere un certo senso su strutture fisiche come la mia...
Comunque grossomodo l'allenamento attuale prevede(per i multiarticolari),4/ serie di riscaldamento(sempre 3 reps)con carico crescente progressivo,+ 6 serie a carico fisso con circa l'80% rm,con 30/45 SECONDIdi riposo tra le serie,+ per lo stesso gruppo corporeo 3 serie a 12/15 reps con un esercizio di isolamento per produrre un pò di lattato..il tutto per 5 giorni a settimana,con una tabella abcab in modo da allenare un gruppo ogni 3/5 giorni.Sicuramente direte...è troppo!Ma dopo circa 7 anni di allenamento con preponderanza di un gruppo a settimana e giorni alternati,negli ultimi 3 anni ho visto che reagisco meglio con uno stimolo come sopra descritto,anche se essendo ectomorfo la cosa sembrerebbe deleteria...
Scusate se mi sono dilungato e se sono andato un pò off topic...

Segnalibri