ciao questo è un forum di bodybuilding.. mi spieghi cosa c'entra questa cosa?
ma soprattutto.. A COSA SERVIREBBE?
sicuramente NON a farti diventare + grosso
ciao questo è un forum di bodybuilding.. mi spieghi cosa c'entra questa cosa?
ma soprattutto.. A COSA SERVIREBBE?
sicuramente NON a farti diventare + grosso
Occhio SOmoja a dire una cosa del genere..io l ho fatto su un altro forum e hanno attaccato un pilotto del tipo:
"w la natura, ok i muscoli ma vogliamo più cultura, non dobbiamo rinchiuderci in palestra ma vivere la nostra vita apertamente a favore del prossimo..." e altre c+++te hippy del genere...
aahaha.. ma spit tu nell'altro forum non eri moderatore!
qui se non si fa come dico io banno tutti!![]()
..naturalmente scherzo! ()
Ehi mai il tip osi è volatilizzato...bah![]()
somoja so benissimo che e' un forum di bodybuilding ma a differenza di te so anche leggere la sezione del post che guarda caso e' quella della programmazione e pianificazione dell'allenamento.
fino a prova contraria io ho chiesto consigli su come programmare l'allenamento in vista di una valutazione,quindi credo sia un argomento coerente con la natura della sezione del forum.
seconda cosa: non so quale sia la tua concezione di allenamento ma personalmente allenarmi solamente per " essere grosso " e non saper fare poi cose necessarie per il mio lavoro, non ritengo sia una attivita' degna del mio tempo quindi non staro' a spiegarti a cosa serva la valutazione poiche' non capiresti.
per gli altri interventi fine a se stessi non credo debba neanche esprimermi.
ringrazio konkoji per aver preso sul serio il mio post,faro' come mi hai detto.
come tempo di riposo uso i canonici 90 secondi?
so che 80 flessioni sono tante ma prima delle vacanze di natale arrivai a farne 74(sempre in 50 sec);contando che ne ho sempre fatte in abbondanza fin da ragazzino e che ho dei buonissimi pettorali credo di potercela fare.
il motivo per cui ne devo fare piu' di 75 e' la distruzione di un record
pensi che mi cambi qualcosa sapere che somoja e' moderatore?
non sono legato a particolari nickname quindi se qualcuno si ritiene offeso mi banni pure.
forse non hai capito che se non ti ho risposto riguardo al tipo di test significa che e' un'informazione che non intendo dare.
basta flames.
il recupero come ti ho detto è a tua discrezione quando ti senti pronto per completare la serie successiva con successo riparti (dato il tuo allenamento avrai abbastanza esperienza per capire da solo quando ripartire).
cmq tanto per la cronaca... somoja fa il PL, quindi fa gare, SPORT...
non è uno che vuole fare il figo il spiaggia... e anche se lo volesse fare... affari suoi, come sono affari tuoi voler far 75flessioni in 50secondi, cosa praticamente impossibile se le fai bene, quindi con estensione completa.
probabilmente fai delle parziali
CHIARO, quoto, a meno che usi il rimbalzo sfracellandoti il petto contro il pavimento e sfuttare il rinculo per tornare su più velocemente... ahaha...abbiamo pure dei forti sostenitori di queste tecniche, se ti va rivolgiti a loro...
chissa che gara/test/prova segreta sarà mamma mia, chiede aiuto e non dice per cosa... (a me pare piu una cosa tra amici in pale chi è il più figo tra noi: del tipo chi ce lha piu lungo? LoL, dato che se è una competizione sportiva non vedo questa importanza di nascondere!)
bhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaa
vabbè tanto non posti più, mi associo all'addio di somoja!
nn c'è differenza tra voler fare 75 flessioni in 50 secondi e 150 di panca...
1 giorno) serie brevissime: 11 flessioni in 10 sec 110 piegamenti totali
2 giorno) serie brevi: 23 flessioni in 20 sec 115 piegamenti totali
3 giorno) serie medie: 34 in 30 sec 120 piegamenti totali
4 giorno) test: max flessioni in 50 sec, si fanno 3 tentativi
questi 4 giorni che nn sono consecutivi, ma si susseguono ogni volta che ti alleni perche pensi di essere pronto (2-3 allenamenti a settimana è l'ideale), costituiscono un ciclo da rifare dall'inizio una volta terminato fino al raggiungimento dell'oobbiettivo di 76 (80 sono tante e potresti nn riuscirci mai, anche se mi sempbra improbabbile arrivare anche a 75) flessioni in 50 sec.
tra una serie e l'altra recuperi quanto ti senti per essere sicuro di terminare il numero stabilito di piegamenti, se finisci prima del tempo smetti perche ricorda che ci anche le altre serie.
ogni volta che rifai il ciclo aumenti di 1 piegamento i piegameti ad ogni serie da eseguire nel tempo stabilito.
curiosità: per che prova è?
Segnalibri