sìsì aumento sempre i pesi ogni volta che vedo che stanno diventando troppo facilibeh speriamo bene allora. comunque mi sarebbe piaciuto avere più consigli e commenti alla mia scheda di lavoro...qualcun altro sa aiutarmi?
sìsì aumento sempre i pesi ogni volta che vedo che stanno diventando troppo facilibeh speriamo bene allora. comunque mi sarebbe piaciuto avere più consigli e commenti alla mia scheda di lavoro...qualcun altro sa aiutarmi?
Quella che ti hanno dato in palestra è una classica scheda, ma per poterla giudicare la devi spermentare ed eventualmente apportare le variazioni che meglio ritieni.
In bocca al lupo e tienici informati dei tuoi progressi.
Ciao,
Vitrum
mi trovo bene con questo programma. allego delle foto per far vedere come sono, datemi dei consigli ç_ç
sulle braccia non c'è nulla da togliere, casomai il contrario...
addome e glutei sono un po' appannati ma nulla di grave, basterà dare una sistemata all'alimentazione e fare stacchi e squat...
anche le ragazze devono capire una cosa: più massa muscolare smuovete, meglio il corpo reagisce. per cui la tua scheda dovrà comprendere esercizi GROSSI tipo
squat
stacchi da terra
trazioni (o lat machine)
rematore
panca piana
lento avanti
NON macchinette tipo leg extension o abductor/adductor machine...
ps: tra mutande rosa shocking, maglia verde pisello e top azzurro mi stava per venire un attacco epilettico![]()
nulla di grave eh...quindi dici che se mi impegno per benino, per l'estate metto a posto tutto?
(sono molto psichedelica lo so u.u)
si tranquilla. posta nella sezione adatta l'alimentazione e poi vediamo.
al limite se hai msn aggiungimi , anche se fino a lunedì non credo sarò molto presente.
ciao
vecchio marpione!
okkio kikinz, non farti abbindolare dai bavosi come kick e vitrum!
la scheda che hai postato è una classica scheda per ragazze da palestra
non è orripilante ma potrebbe essere meglio.
cerca di utilizzare carichi impegnativi e vedi di imparare bene le esecuzioni degli esercizi (a volte vedo donne in palestra eseguire la lat machine come un pull down ad esempio.. il problema è dei carichi troppo bassi che non consentono di percepire il movimento errato)
fisicamente non va male eh, stai abbastanza bene
come dice kick, carica almeno negli squat a gambe larghe e la differenza si vedrà
Scusa kick ma... Consigli solo esercizi base a una ragazza che vuole solo tonificare ?? Magari lo squat va bene, ma gli stacchi... IMHO dovrebbe fare affondi ( o squat leggero, a seconda delle preferenze ), leg extension, leg curl, abductor e adductor, ovviamente allenando anche la parte superiore. Alla fine quello che cerca è solo dar forma ai muscoli !
beh, abbiamo due opinioni diverse
io non vedo xkè perdere tempo sulle macchinette...
Ecco..questa cosa mica la capisco bene!Perchè sconsigliate sempre l'uso di queste macchine?Io in palestra faccio soprattutto pressa,leg ext e abd/ add machine eppure quando finisco le sessioni ho le gambe in fiamme che mi bruciano..quindi qualcosa dovranno pur fare..no?![]()
a parte che l'intensità esprimibile su quelle macchine è praticamente pari a 0 e la ragazze lo dimostrano ogni volta che entrano in palestra stando 4 ore a fare apri chiudi leggendo il Cioè![]()
fare solo esercizi monoarticolari è il modo peggiore per allenarsi.
una volta che hai fatto squat e stacchi hai allenato tutta la gamba: quadricipite e bicipite femorale,glutei,polpacci... addome e lombari. e avrai bruciato sicuramente il quintuplo delle kcal.
basta?![]()
a me hanno messo quelle macchinette in più, così, io faccio poche serie con molto peso per diciamo, concludere il lavoro delle gambe già fatto dallo squat e dagli affondi, non mi metto a fare 10000 ripetizioni all'abduttor machine tanto per dire, so che non servono a niente![]()
Segnalibri