Pagina 52 di 168 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162102152 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 2520

Discussione: Rabbia - Heerokeem's Diary

Predefinito

eccoci.
    oggi ero fiacchissimissimo,...dio non mi fa piacere perchè ieri era un wo da niente,...vabbè spero sia normale. Doms ovunque ma accettabili, fanno parte del gioco.
    Ho deciso come scritto sopra di allenarmi anche stasera, ma ho fatto un wo molto più leggero perchè data la stanchezza di oggi è meglio che riprenda pian piano.

5 min di bike poi:
    squat attg 3x10@52kg rest 2
    military press 3x10@32/32/27 (la seconda serie ho fatto solo 8 rip ma non a cedimento) rest 2
    trazioni supine bw: 5/4 rest 1
    poi infine 20 min di bike

Niente, non devo sforzarmi troppo, la voglia ci sarebbe ma il problema principale è il fiato cortissimissimo, cristo sembra che ho 70 anni.
    La forza è calata di brutto, notasi i pesi chicco, ma non fa niente, al momento non è la cosa che conta. Anzi da un lato mi fa piacere, perchè mi vedo allo specchio bello gonfio con pesi da neonato, ahahah
    Domani faccio 20/30 minuti di bike,..è inutile questa panza me la voglio levare, non parlo di definizione per dio, ma solo tirar via un po' di cm ai fianchi, che per mia fortuna son di natura belli stretti è peccato aver sti maniglioni ahahah.
    Le trazioni son durissime ora come ora, avevo previsto anche 3 set di curl biceps ma veramente son ancora fiacco da far paura, meglio andarci dietro piano del resto non credo di essere ancora guarito al 100% da quella impestata di dio.

il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Ciao Heero.
    Tutto a posto?
    Ci racconti come sta andando il "grande rientro" ?
    Oltre ad esercizi/serie/pesi non sarebbe male lasciare un commento sul feed-back del w.o. (anche se temo che visto l'entusiasmo tu senta i doms anche nelle orecchie...

Racconta...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

L'importante è ricominciare. Vedrai che poco a poco ti riabitui ai "pesoni".

Predefinito

Salve ragazzi, scusate ma ultimamente son indaffaratissimo e temo di postare meno spesso.
    Eraser buona osservazione la tua,...infatti buttiamo giù i doms:
    non riesco a camminare come una persona normale, ahahah, non riesco a chinarmi in avanti doms brutali nella bassa schiena (vabbè anch'io ricominciare anche con gli stacchi ahahaha kamikaze vabbè erano leggeri)
    Per il resto niente doms particolari, un po' ai pettorali, ai tricipiti, ma proprio a livelli normali,...solo le gambe e la bassa schiena hanno pagato parecchio.
    Ieri ho fatto bike per una mezz'ora,...eh son intento ad asciugarmi un pochino, poco per volta,...ste maniglie ora mi dan fastidio è inutile eheh.
    La cosa che m'ha fatto paura nei due wo è che non riesco a "ordinare" ai muscoli di far forza,...è come se,..non so,...avessi problemi di comunicazione nel mio corpo,...credo che sia una cosa a livello neurologico per il fatto che son stato fermo causa malattia per un po' di tempo....speriamo.
    Per il resto niente, ogni giorno farò trenta minuti o quaranta di bike,...a me interessa migliorare il mio fiato che ora è corto.
    Una cosa...pedalare in media sui 130-140 battiti è poco?? Tenendo presente che voglio migliorare un po' la mia qualità aerobica e smaltire pian piano un po' di ciccetta.... Sennò dovrei aumentare la resistenza del volano ma ho le gambe a pezzi e già cosi è dura ehehe,.....
    heero

Predefinito

130/140 va bene, anche xkè immagino che la tu aresistenza aerobica adesso non sia ottimale

Predefinito

al momento è pari a quella di un bradipo ahahah
    ok bene!
    thanks
    heero

Predefinito

visto che hai 24 anni (ricordo bene?) la formulina - piuttosto riduttiva -
    220 - età (24) per 65/70% (smaltimento)..........direi che 130-140 bpm circa dovrebbe andare più che bene (conosco persone che con due sedute giornaliere di bike da 30 min. cadauna e un piano alimentare bilanciato hanno ottenuto buoni risultati).
    La tua passione per la ghisa ti rimetterà in forma in fretta. Ne sono certo.

Lavorare, Heero! Ooooohhhhh...issa!!!
    Eraser

Predefinito

Grazie eraser, al momento sto facendo una dieta normo-leggermente ipocalorica.
    Se faccio due bike al giorno da 30 minuti ho paura di "bloccare" troppo il ritorno in forma della muscolatura,....non credi? Di esercizi aerobici me ne intendo troppo poco purtroppo e forse ho detto una cazzata,..cmq il mio obiettivo è spellar via sta ciccietta e rimettere in forma la muscolatura (non parlo di chissà che ipertrofia sennò dovrei fare una ipercalorica ma ora è meglio che mi rimetta in forma eliminando peso inutile)

Ieri:
    panca piana 8x72 5x67 4x62 rest 2
    dips 6/4/5 rest 1,30
    trazioni prone 5/5/4/3 rest 2
    rematore bil 8x57 8x57 8x52 rest 1,30
    crunch 2x15 rest 1,00

wo leggero della parte sopra, la sotto è cotta ma l'alleno stasera. Ho rifatto panca piana e rispetto a lunedi ci son già sopra 10 chili in più, il controllo muscolare è migliorato e la bike mi sta dando in fretta del prezioso fiato.
    le dips van meglio, poche rip ma meno faticose di lunedi, cmq niente di quanto vedete è a cedimento, diciamo una rip di buffer. Per ora va bene così.
    Trazioni faccio fatica, ma sempre meglio di lunedi, il rematore devo assolutamente migliorare la posizione, voglio farlo parallelo al terreno ma faccio fatica a mantenere intatta questa posizione.
    Son contento, credo che presto sarò in forma.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    Grazie eraser, al momento sto facendo una dieta normo-leggermente ipocalorica.
    Se faccio due bike al giorno da 30 minuti ho paura di "bloccare" troppo il ritorno in forma della muscolatura,....non credi?

hai ragione per quanto riguarda "prestazioni" e "sviluppo musc"...chiaramente va valutata la tua priorità (smaltimento o costruzione). In ogni caso, come tu ben sai, l'aumento di massa magra innalzerà il metabolismo e parte del lavoro di smaltimento lo hai già cominciato

Di esercizi aerobici me ne intendo troppo poco purtroppo e forse ho detto una cazzata,..cmq il mio obiettivo è spellar via sta ciccietta e rimettere in forma la muscolatura (non parlo di chissà che ipertrofia sennò dovrei fare una ipercalorica ma ora è meglio che mi rimetta in forma eliminando peso inutile)

Ieri:
    panca piana 8x72 5x67 4x62 rest 2
    dips 6/4/5 rest 1,30
    trazioni prone 5/5/4/3 rest 2
    rematore bil 8x57 8x57 8x52 rest 1,30
    crunch 2x15 rest 1,00

wo leggero della parte sopra, la sotto è cotta ma l'alleno stasera. Ho rifatto panca piana e rispetto a lunedi ci son già sopra 10 chili in più, il controllo muscolare è migliorato e la bike mi sta dando in fretta del prezioso fiato.
    le dips van meglio, poche rip ma meno faticose di lunedi, cmq niente di quanto vedete è a cedimento, diciamo una rip di buffer. Per ora va bene così.
    Trazioni faccio fatica, ma sempre meglio di lunedi, il rematore devo assolutamente migliorare la posizione, voglio farlo parallelo al terreno ma faccio fatica a mantenere intatta questa posizione.
    Son contento, credo che presto sarò in forma.

in ogni caso......CAZZAROLA !!!§56 .......mi sembra che tu vada come un treno! Trazioni PRONE...OK !!!
    Visti i "precedenti" forse a me piacerebbero un paio di ripetizioni in più negli esercizi, ma vai come treno.

Let's go Heero.
    Eraser

Predefinito

Scusa Heero...tempo fa ho visto un paio di tue foto...quanto sei alto e quanto pesavi (in forma ) ?

Predefinito

mi pare 177x89

Predefinito

al top della forza (non della forma eheh) ero 89 chili, sono alto 1.77, ora posto quello che ho fatto stasera
    heero

Predefinito

al top della forza (non della forma eheh) ero 89 chili, sono alto 1.77, ora posto quello che ho fatto stasera
    Dalle foto (non si vedevano gli arti inferiori, però...) ero convinto che tu fossi più alto. Avrai notato la "finezza" di non chiedere il peso attuale...
    Sono curioso di vedere il lavoro di 'stasera.
    Eraser

Predefinito

Stasera ho fatto questo breve wo, per concludere la settimana:

bike 5 minuti
    deadlift, riscaldamento poi 3x6@102 rest 2
    military press, risc. poi 6x42/6x42/4x37/6x37eheh/4x37 rest 2
    curl bil. leggero risc. poi 3x8@32kg rest 1,30
    bike 20 minuti

Ho volutamente massacrato un po' le spalle sta settimana, dio niente di che, ma sarà il gruppo dove dovrò lavorare maggiormente e lo sto "riscaldando".
    Sono sceso di rip in quanto mi sento "rimpadronito" della confidenza con gli esercizi, voglio quindi preparare il sistema nervoso a uno stress maggiore.
    Avevo intenzione di far stacchi ma ho il quadricipite sinistro che mi fa camminare alla zombie allora ho deciso di concedergli un attimo di tregua.
    Settimana prossima lo massacro un po' di più, lo squat lo adoro.
    Gli stacchi alla grande, volendo strafare potevo mettere qualcosa in più ma non voglio correre, per ora un quintalozzo mi soddisfa. Ottimo il military press, ho avuto un non so che alla quarta serie dove ho fatto più rip (a uguale velocità) che alla terza,..boh sarà che è partita la mia song preferita ma non so eheh.
    Per finire ho colpito direttamente i bicipiti con un semplice curl, qui la forza è molto calata ma non m'interessa, tornerà .
    Cmq sia non ho mai raggiunto il cedimento, mi son fermato a una rip prima. Non temo il cedimento, anzi, prossimamente baserò il programma su di esso (non vuol dire cedere ovunque sempre e per sempre ehehe) ma secondo me effettivamente per ipertrofizzare è importante.
    Devo dire una cosa....quanto mai non ho fatto prima bici da camera!!!Lunedi avevo un fiato cortissimissimo,....e ora...che è solo venerdi,...mi ritrovo con un fiato sorprendente,..niente di eccezionale ma lunedi dopo gli stacchi vedevo i fiocchi di neve ahahah qui dopo ogni set in 20 secondi riprendevo appieno il controllo al top...son davvero contento, manterrò la bike anche nella fase di massa più esasperata, non m'interessa. La resistenza è molto importante, prima non me n'ero reso conto. E qui ringrazio eraser del consiglio,...sennò ogni sera non sarei andato a correre di certo.

Ora il mio obiettivo è risvegliare la muscolatura ma nel contempo asciugarmi un pochino, la mia dieta è leggermente ipocalorica includendo le calorie perse pedalando.

Eraser ho visto che mi consigliavi qualche rip in più, settimana prossima prevedo ancora 4 wo, ab ab (circa) un wo ad alte rip l'altro a basse, per dare l'ultima scossa. Poi riprendo con un programma più "programmato" eheh anche se onestamente, mi trovo benissimo ora, a farmi poche seghe mentali dando quello che posso.

Devo assolutamente migliorare le spalle, in tutto, il davanti, il capo laterale soprattutto e la parte posteriore, è veramente un punto debole ed è peccato perchè di clavicola sono abbastanza largo, se mi concentrassi bene sulle spalle son sicuro potrei allargarmi di qualche cm.
    heero

Predefinito

Stasera ho fatto questo breve wo, per concludere la settimana:

bike 5 minuti
    deadlift, riscaldamento poi 3x6@102 rest 2
    military press, risc. poi 6x42/6x42/4x37/6x37eheh/4x37 rest 2
    curl bil. leggero risc. poi 3x8@32kg rest 1,30
    bike 20 minuti

Ho volutamente massacrato un po' le spalle sta settimana, dio niente di che, ma sarà il gruppo dove dovrò lavorare maggiormente e lo sto "riscaldando".
    Sono sceso di rip in quanto mi sento "rimpadronito" della confidenza con gli esercizi, voglio quindi preparare il sistema nervoso a uno stress maggiore.
    Avevo intenzione di far stacchi ma ho il quadricipite sinistro che mi fa camminare alla zombie allora ho deciso di concedergli un attimo di tregua.

scusa Heero (questo lo dico da terapista...) fai stretching/allungamento/posture ogni tanto? Magari a fine allenamento?
    Se hai un po' di risentimento al quadricipite (affaticamento? piccola contrattura?) potresti velocizzare il recupero facendo almeno stretching...(perdonami! deformazione professionale!!!)

Settimana prossima lo massacro un po' di più, lo squat lo adoro.
    Gli stacchi alla grande, volendo strafare potevo mettere qualcosa in più ma non voglio correre, per ora un quintalozzo mi soddisfa. Ottimo il military press, ho avuto un non so che alla quarta serie dove ho fatto più rip (a uguale velocità) che alla terza,..boh sarà che è partita la mia song preferita ma non so eheh.
    Per finire ho colpito direttamente i bicipiti con un semplice curl, qui la forza è molto calata ma non m'interessa, tornerà .
    Cmq sia non ho mai raggiunto il cedimento, mi son fermato a una rip prima. Non temo il cedimento, anzi, prossimamente baserò il programma su di esso (non vuol dire cedere ovunque sempre e per sempre ehehe) ma secondo me effettivamente per ipertrofizzare è importante.

Ti straquoto...

Devo dire una cosa....quanto mai non ho fatto prima bici da camera!!!Lunedi avevo un fiato cortissimissimo,....e ora...che è solo venerdi,...mi ritrovo con un fiato sorprendente,..niente di eccezionale ma lunedi dopo gli stacchi vedevo i fiocchi di neve ahahah qui dopo ogni set in 20 secondi riprendevo appieno il controllo al top...son davvero contento, manterrò la bike anche nella fase di massa più esasperata, non m'interessa. La resistenza è molto importante, prima non me n'ero reso conto. E qui ringrazio eraser del consiglio,...sennò ogni sera non sarei andato a correre di certo.
    Ora il mio obiettivo è risvegliare la muscolatura ma nel contempo asciugarmi un pochino, la mia dieta è leggermente ipocalorica includendo le calorie perse pedalando.

Eraser ho visto che mi consigliavi qualche rip in più, settimana prossima prevedo ancora 4 wo, ab ab (circa) un wo ad alte rip l'altro a basse, per dare l'ultima scossa. Poi riprendo con un programma più "programmato" eheh anche se onestamente, mi trovo benissimo ora, a farmi poche seghe mentali dando quello che posso.

benissimo così

Devo assolutamente migliorare le spalle, in tutto, il davanti, il capo laterale soprattutto e la parte posteriore, è veramente un punto debole ed è peccato perchè di clavicola sono abbastanza largo, se mi concentrassi bene sulle spalle son sicuro potrei allargarmi di qualche cm.
    Eraser