quindi innanzitutto contrarre abs e glutei, guardare diritto davanti a se... e apertura gambe larghezza spalle! che altro?
quindi innanzitutto contrarre abs e glutei, guardare diritto davanti a se... e apertura gambe larghezza spalle! che altro?
no l'apertura delle gambe nel military press non c'è, nel senso, i piedi sono uniti come appunto in un saluto militare. Il lento avanti in piedi le tiene aperte, forse hai presente questo, molto simile.
Io ti consiglio cmq sempre di padroneggiare il carico, senza inarcare la schiena. Ovvio, un pochino pochino credo sia naturale farlo, per Dio, ma dev'essere nei limiti di una bella esecuzione. Priva d'infortuni. Finchè lo fai con 20 chili è un conto,...quando lo farai con 70 sarà un altro conto,...quindi secondo me è meglio partire già dal principio con una corretta esecuzione.
Forza.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ho trovato questo: dal prossimo wo mi impegno ad eseguirlo al meglio:
Il busto va mantenuto perfettamente eretto con la curva lordotica della colonna vertebrale (la bassa schiena) leggermente retroversa (appiattita). Per fare ciò bisogna, piegando leggermente le gambe, pensare di spingere in fuori il pube, mantenendo contratti i retti addominali.
diffati se spingi fuori il pube (verso l'alto non so spiegarmi) la schiena è eretta!! poi contrai i glutei ed il reddo addominale, e credo si è a posto!
![]()
boh io tengo la schiena iperestesa e fino a 60kg non ho ancora avuto problemi...
iperestesa intendi inarcata, come negli stacchi/squat ? cosi però fai molta piu forza e rischi pproblemi alla bassa schiena!
non è che voglio augurarti di infortunarti eh, ma IMHO è meglio che imparo la tecnica corretta fin da subito, tenendola ERETTA!
p.s. ho visto anche strongman in alcune prove, che lo fanno con sicuro sui 150 kg! ma inarcarsi da paura... però... la corretta esecuzione è quella sopra...
Ultima modifica di 123456789; 29-12-2006 alle 11:43 PM
ma chi l'ha detto che bisogna stare con la schiena così?
... la traiettoria dev'essere dritta x alzare il più possibile,se fai una S allora perdi peso...
e io non voglio perder kg
leggi l'esecuzione corretta, è cosi, non ti puoi inarcare -_- se no ti sminki la schiena!! ora te lo posto che vuol dire il perdere kg, certo con una corretta esecuzione devi dimiuire il peso MA COME IN TUTTI GLI ESERCIZI...
Giusto kick, giustissimo anzi.
Ma sai che "purtroppo", inarcandola un poco, riesco a spingere molto molto molto di più??? Non è giusto cmq eh! Lo so.
Cmq veramente MOOOLTO di più riesco a spingere così, sarò fatto strano,...
Cmq,...anno nuovo,..military press nuovo ahahah![]()
Segnalibri