quoto roccia.
tutti noi abbiamo dovuto sacrificare kg su kg per passare da quello seduto a quello in piedi
quoto roccia.
tutti noi abbiamo dovuto sacrificare kg su kg per passare da quello seduto a quello in piedi
ciao tunz, non è una questione di abitudine perchè ci si abitua a tutto
non è una questione di integralismo.. gli esercizi possono essere eseguiti in piedi o seduti, liberi e guidati.. l'importante è che nella loro scelta e nel modo di allenarli si utilizzi una base di razionalità
i movimenti al multipower, soprattutto se eseguiti su base stabile (tu il lento avanti lo fai SOLO al multipower) possono portare ad una serie di disturbi, vedi sindrome da stress ripetitivo.. o squilibri muscolari (che potresti anche avere)
per maggiori info, se ti va, dai un'occhiata al trhead in evidenza in questa sezione: EXTRAROTATORI perchè non sottovalutarli?
ho scritto 2 righe al riguardo, per come la vedo io (quindi un parere tutt'altro che vincolante.. ma siamo su un forum.. di qualcosa dovremo parlare no?)
ma ki te lo ha detto ke lo faccio solo al multy, ho detto solo che in periodi di forza (adesso) lo sto facendo seduto, state tranquilli ke non sono nato ieri( frequento le palestre da otto anni ) certe cose le sò, poi la scelta di eseguire alcuni esercizi e sempre legata da molti fattori...
io non uso (quasi) mai il multipower, però credo che possa trovare una sua collocazione in un allenamento per la massa; non certo per la forza però, visto che quella che si costruisce è una forza non trasferibile in nessun altro esercizio, visto che lì si allena solo una capacità molto specifica e in un movimento molto specifico, senza per altro allenare i vari stabilizzatori.
esempio personale: facevo il lento con 95 kg per 5 rep; poi causa infortunio l'ho interrotto per un po' e l'ho cominciato a riallenare al multipower. risultato: sono tornato a sollevare più pesi di prima, ma quando sono ho ripreso col lento libero mi tremavano le braccia con 80 kg.
comunque se uno ha un po' di esperienza può fare tutto, chi meglio di lui può capire di cosa ha bisogno?
Segnalibri