io mi trovo benissimo con il lento avanti in piedi
in periodi di forza pura farei anche le push-press
 Dorian Yates

Quasi Istruttore

Dorian Yates

Quasi Istruttore

io mi trovo benissimo con il lento avanti in piedi
in periodi di forza pura farei anche le push-press

il lento avanti si fa sempre in piedi e a glutei e addominali contratti per stabilizare la colonna.
da seduto la contrazione dei glutei nn è ottimale e si tende ad assumere una postura scorretta a causa dell'inarcamento eccessivo della schiena ke alla lunga causa problemi.
inoltre hai sicuramete gli extra rotatori debboli se senti dolori alle spalle (in genere è cosi, poi bisogna vedere dove ti fa male).

Se devo essere sincero non lo conosco tanto bene, più che altro a me non piacciono gli allenamenti infrequenti durante una programmazione di forza..
Insomma Biio sta per breve intenso infrequente organizzato, e non vedo come questo tipo di allenamento possa essere ottimale per una progression di forza. A me sinceramente piaciono più i programmi russi quando si parla di forza.

vedi allora ke non lo conosci....le schede di forza si rifanno proprio alle tecniche russe in quanto maestri degli allenamenti di forza,
infrequente significa che dopo un certo periodo di carico si fa seguire un periodo di scarico dove in questa fase si dovrebbe supercompensare....per ritornare più forte di prima :tutto quà

ehm...
Non vorrei fare il bastian contrario, ma ti posso assicurare che Tozzi ODIA tutto quello che è russo eh... perciò di russo c'è poco nelle schede di forza...
ci sarà semmai una periodizzazione sullo stile di Medvejev o come si scrive, ma le schede di forza sono lontane dalla Russia quanto da qui a Vladivostok

Io ce l'ho e l'ho letto...e di russo ci sono dei riferimenti ma il programma non si basa su allenamenti russi...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/

...ti spiego facendolo, alla panca per le spalle lo trovo scomodo e fastidioso staccare e mettere a posto il bilanciere visto ke si deve fare un rotazione all'indietro con le spalle .....e non è salutare con un certo carico e poi non mi trovo con la posizione sarà un problema della panca cmq io faccio così con tutti gli esercizio col tempo ho eliminato tutti quelli dannosi per me ...ed è anke un consiglio per altri...
 Dorian Yates

Quasi Istruttore

Dorian Yates

Quasi Istruttore

io non riesco + a farlo seduto... ho provato una volta ma non trovo la posizione

Facendo esercizi al multy non ti abitui a utilizzare carichi elevati in quanto non li gestisci te...lo scopo di un allenamento di forza è quello di abituarti ad usare carichi elevati e gestirli senza paura..facendo cosi non serve a nulla...

Ha detto niente...togli il meglio...ossia l'instabilità dell'esercizio...carica di meno e fallo libero.
Segnalibri