Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: approccio SENSATO X ipertrofia x4ca e Shawn

Predefinito

ok ho equivocato qualcosa ok,mi dici per favore in che ambito rimanere per aumentare di dimensione effettiva,la misura dei volumi muscolari?

Se ho capito bene,se IO ho capito bene,io dico questo,se parto da eseguire una serie con 50kg per 10 ripetizioni passo a 100kg e' un bel progresso,ma c'e' qualcos'altro cui tenere contro giusto?

se ho equivocato fai che non ho detto niente,semplicemnte nega
    quelllo che penso io,fai conto che non lo abbia detto
    e dimmi (sempre se hai tempo ormai sono un bel po' di post che mi scrivi)che pensi tu,hai parlato di farl lavorare il muscolo piu' duramente senza aumentare il carico,e che cio' e' piu' produttivo per il mio obiettivo SE HO CAPITO ..SE....

insomma se ho capito bene io ti dico arrivero' a usare carichi piu' grandi tu mi diresti che non e' tutto cio' che conta per avere il massimo in termini di misure dei muscoli giusto?una volta che eseguo gli esercizi bene di cosa atlro devo tener conto per questo obiettivo?
    Ultima modifica di Tenebro; 02-07-2003 alle 02:17 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Predefinito

Scisa Tenebro ma la cosa secondo me è piuttosto banale.Mettiamo il caso che tu esegui 3 serie di panca piana
    1) 10 x 50 kg (1 min. e mezzo di recupero con esecuzione corretta)
    2) 8 x 54 kg

3) 6 x 60 kg

Se riesci a farle tutte in maniera corretta riuscendo a controllare il movimento eccetera,durante il prossimo allenamento cerca di aumentare il peso mantenendo uguali gli atri fattori.Se riesci a fare il tutto correttamente stai sicuro che avrai dato i giusti stimoli al muscolo,tutto qua',se non riesco ad aumentare il peso ri-fai con lo stesso peso,aumenterai durante il prossimo allenamento,ovviamente lasciano gli altri "fattori" invariati.Cmq non è da tralasciare il fatto che il muscolo si abitua anke agli esercizi eseguiti,quindi magari se ti trovi in stallo forse è anke tempo di cambiare esercizi!
    Oppure hai avuto una settimana stressante e non riesci ad aumentarei carichi?Puoi per esempio diminuire leggermente il tempo di recupero (come ho fatto io ultimamente,ma non per lo stress) tra una serie e l'altra,pero' usando carichi OVVIAMENTE minori rispetto a prima ,sempre mantenendoti in un range di ripetizioni che va dalle 6 alle 12,poi quante ripetizioni eseguire lo decidi tu,solitamente il piu' indicato per la massa è un 10-8-6 ,oppure un 6-8-10 ,oppure tutte da 8 rip.,insomma queste cose le dovresti sapere ormai...fors eti ho fatto ancora piu confuzione?beh,se non ti è kiaro qualke passaggio dimmi e ti diro come la penso,ciao ciccio!

Predefinito

mi intrometto....
    mi semba che tenebro hai una voglia enorme di aumentare i volumi....ok un po' tutti abbiamo questa fissa. Io ti dico quello che ho capito io poi può essere sbagliato quindi vedi tu.

L'aumento del volume della massa muscolare è piuttosto difficile per molti, spesso ci si ricopre di grasso e si hanno muscoli acquosi e molli .... per molti può andare comunque bene (es per chi si vede magro da una vita) ma non è un risultato da bb. Se è quello che cerchi allora bisogna mettersi l'anima in pace, se sei portato avrai risultati in relativamente breve tempo se non sei portato potresti non vederli mai (in termini di massa eh) chiaramente poi ci sono tutti quelli che stanno nel mezzo. Per ovviare a questo si può giocare su altri fattori (4ca dice sempre l'illusione ottica) ovvero su quelle caratteristiche come la forma del muscolo la qualità e la definizione che fanno apparire più voluminosi di quello che siamo. Anzi a dire il vero sono paramentri che tutti devono prendere in considerazione, anche i più portati.
    Ora vuoi sapere qual'è il range di ripetizioni ottimali e l'importanza del carico a patto che l'esecuzione sia corretta.... io non ti conosco ma sei sicuro che la tecnica sia corretta? te lo dico più cha altro per esperienza personale, io ci provo a starci attento ma non è una cosa facilissima da assimilare (soprattutto se non hai uno che ti segue), anche variando di poco la traiettoria a volte ti accorgi che il coinvolgimento del muscolo è diverso, quindi ok il carico ma a mio avviso meglio controllare per i primi tempi la contrazione, in modo da accorgersi quando il muscolo sta lavorando bene e quando sentoi lavorare di meno. Io su questo ci sto lavorando parecchio, i carichi sono bassini rispetto a quello che vedo in palestra, però io comincio ad avere delle forme nel mio piccolo, altri fanno mezzi squat, mezze panche mezzi curl, sono grossi ma onestamente è l'unico loro pregio quello di occupare più volume nello spazio...anche per una predisposizione naturale probabilmente mal sfruttata.

insomma fino a che aumenti il peso sul bilancere ma sei sempre uguale non stai ottendo un risultato, cerca di otenerlo prima con carichi che ti permettano di lavorare sentendo il muscolo e da li poi l'aumento del carico verrà spontaneo (quasI). Le ripetizioni tienile magari sulle 10 tieni tempi di recupero brevi 1 min più o meno in modo da non fare per tutte le serie sempre 10 ripetizioni con lo stesso peso, non so se mi sono spiegato, usi 50 kg e fai 10 rip poi con gli stessi dovresti coinvolgere il muscolo in modo tale da riuscire a fare meno ripetizioni e nel set successivo idem..... insomma comincia semplice gioca su contrazione tempi di recupero e ripetizioni (chiaramente dieta ma era sottointeso...mi raccomando lascia stare le grandi abbuffate e non andare dal medico che ti dice che non sei portato.... ) io lascerei gli allenamenti troppo brevi e la progressione del carico programmata per quando magari hai un po' più di esperienza. Io ho cominciato così poi ci si può lavorare sopra...magari non sarà esatto in toto, senti cosa ti dicono e trai le tue conclusioni

Predefinito

raga ritorniamo sempre al discorso del programmareee

la cosa che dice arnold e lo piu scontata, piu o meno quello che pensano tutti e come scrivevo in post precendenti .....quando uno e realmente pronto per passare il carico?
    fatto bene.......... e chi lo decide?
    il 90% e convinto di conoscere il momento adatto il restante 10% ci si ferma anche troppo........per esperienza ti dir che la maggiorparte delle volte per chi stalla il peso dovrebbe essere abassato mentre tutti credono che sarebbe da alzare.
    Arnold ad esempio visto che abbiamo la testimonianza delle tue foto, dicci con quanto ti alleni sulla panca?

per il discorso di azimut, chiaramente nn si puo fare un discorso basato sul cibo e sopratutto immaginando ragazzi che se si sentono un pochino piu deboli corrono in frigo o al frullatore (e sappiamo che forse sono la maggiranza)
    percio escludendo il discorso peso da sollevare e basta concordo con azimut, a volte essere indeboliti dalla dieta potrebbe esere un modo diverso di spimolare crescita e qualita, anche se nn si vede sulla bilancia ........insomma l'illusione rende piu dl carico reale.
    pero il discorso programma resta sempre il piu importante insomma lavoriamo a tempo, un tempo per ogni cosa, e se il carico si fa piu pesante anche senza aumentare ASSOLUTAMENTE NN SPAVENTARSI
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

CAP in un altro post mi chiedeva se provando a fare qualche settimana di intensità i miei carichi aumentano nell'ultima serie del piramidale....ma lo sapete che non lo sò ? ... io esagero al contrario...tralascio un pò troppo il fattore peso.
    Per il discorso della panca (e del petto di arnold)anche io son di questa opinione, occhio a non esagerare con il carico sulla panca troppo spesso ci devia dall'obbiettivo (e io ne sò qualche cosa essendoci passato).
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

io esagero al contrario...tralascio un pò troppo il fattore peso.
    e cioè?

Predefinito

E' una cosa che non ricerco l'aumento del peso... sicuramente sbaglio, però è un fattore che ho sempre curato poco, del tipo mi ricordo di aumentare quando con il peso ho la padronanza di 8-10 ripetizioni, nma non ricerco l'aumento viene da se e se non viene non me ne sono mai preoccupato...anzi fino a sei mesi fa mi allenavo alla panca con 120 kg e il petto faceva ridere ho abbassato il peso curato l'esercizio.....e va bè cose che ho già detto.
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

io ho sempre fatto lo stesso....fregandomene del fatto che i miei "amici" di palestra mi guardavano strano vedebdomi usare dei pesi che loro consideravano ridicoli perchè poi comunque i nostri risultati erano molto simili (naturalmente per persone della mia stessa corporatura)....e loro si aiutano anche con le solite cose (creatina, aminoacidi e altro...)...ma 4ca aveva consigliato comunque di cercare di alzare il peso nell'ultima serie quindi sto provando.....

Predefinito

Ho consigliato anche di darsi dei tempi nn lavorare sempre con gli stessi target, per tempi chiaramente intendo programmare, rimane l'unica e incontestabile maniera di nn stalare....infatti il sistema migliore per nn stallarte e : nn stallare.

il carco va aumentato chiaramente ma nn a discapito delle altre cose, poi curare i vari particolari da il risultato.

in proposito prorprio in questi giorni e venuto da me un ragazzo di colore per farsi preparare, eun tipo che ho visto allenarsi piu volte e mi e capitato di giudicare in gara, un ragazzo che si allena con 180 kg di panca, (e se vi dico che si allena vuol dire che li fa con estrema facilita, percio a livello esecuzione, niente da dire)
    e 220 di squat .... come sopra...... eppure classifica -0.....fuori dai 10 e i 10 nn erano nemmeno una cosa strabiliante.
    il ragazzo in palestra impressiona ma poi?
    ecco quando si paral di utilita di fare i passi giusti, farli serve a trarne le giuste conclusioni e sopratutto a fare i miglioramenti, quelli che valgono quelli che il centimetro e la bilancia nn vi segnalano, nn vortrei scrivere a sproposito, e sopratutto scrivere cose che nn interessano, infatti se uno deve lanciarsi sulle spiagge dell'adriatico (MARE) nn credo che l'essere completi e qualitativi faccia una bella differenza, ma visto che parliamo di qualita perche nn sottolineare questo, a volte mi sento rispondere : si ma io nn ho intenzione di salire sul palco e altre cose del genere, e allora mi chiedo; perche la creatina?
    perche la metabolica?
    perche zona e altre cose superscentifiche quando cmq nn badiamo a dei particolari che si possono raggiungere e si sono raggiunti (l'abbiamo provato 1000 volte con i fatti) con delle diete e semplici e allenamenti ancor piu seemplici?
    ci piace veramente complicarci la vita?
    inn un mondo sempre piu pratico, prorpio in questo campo dobbiamo essere complicati?
    ichiban

Predefinito

il carco va aumentato chiaramente ma nn a discapito delle altre cose, poi curare i vari particolari da il risultato.
    questo lo avevo capito e infatti sto provando ad impararlo...

per quanto riguarda il discorso dell'essere qualitativa in senso assoluto io non sono ancora in grado di aspirare a quello ma vorrei migliorare qualitativamente alcune cose del mio allenamento, della mia alimentazione (difatti non ho mai usato ne creatina, ne ho fatto la metabolica).....ripeto sto provando e sto imparando piano piano....

Predefinito

csa intendi con nn sono ingrado di aspirare alla qualita?
    era un concetto a cui credevo anch'io poi invece ho capito il suo valore da sempre dalla prima gara, la qualita credo sia la cosa alla quale bisognerebbe puntare da subito, e invece si fa l'errore di pensare alla massa al carico e a tutte le cose che si possono ottenere in seguito, che grazie ad una buona qualita acquistano valore anche se incrementate pochissimo, cosa che invece nn puo accadere se il discorso lo facciamo al contrario, percio insisto sul fatto che molti dovrebbero rivedere il concetto di base................e un errore che facevo ed e per questo che URLO attenzioneeee, visto che qui c'e chi crede che sia un tipo che nn impara o meglio che crede di nn dover imparare......nn perche comunichi certe cose vuol dire che nn abbia altre curiosita da risolvere anzi credo prorprio che ho molto piu da imparare di quello che ho da spartire, nn saramolto ma intanto accontentatevi di questo, e credetemi proma di prorporvelo l'ho valutato rivalutato messo in discussione ripreso, riproposto e avuti i risultati e poi solamnete poi riportato come discorso valido, per questo e altri motivi nn accetto determinati concetti, nn per partito preso come sembrerebbe molte volte dalle risposte che ricevo.
    Ultima modifica di 4ca; 02-07-2003 alle 04:52 PM
    ichiban

Predefinito

nn perche comunichi certe cose vuol dire che nn abbia altre curiosita da risolvere anzi credo prorprio che ho molto piu da imparare di quello che ho da spartire ma intanto accontentatevi di questo
    su questo concordo al 100% infatti io sto spessisimo sul forum ma intervengo poche volte, un pò perchè o leggo o scrivo (tutte e due mi occuperebbero troppo tempo e me licenziano!!!!), un po' perchè voglio imparare il piu' possibile o anche solo avere degli spunti per riflettere o provare....

per quanto riguarda lil non aspirare alla qualità "in senso assoluto" intendevo che sono agli inizi e che non aspiro ad andare su un palco....ma come ho detto sono molto determinato a migliorare qualitivamente l'insieme del mio fare bb

Predefinito

ah, dimenticavo, la maggior parte delle cose le ho imparate grazie a te!....anche se non hai l'esperienza di certe cinquantenni!!!!! §83

quindi grazie!

Predefinito

Originally posted by CAP
    su questo concordo al 100% infatti io sto spessisimo sul forum ma intervengo poche volte, un pò perchè o leggo o scrivo (tutte e due mi occuperebbero troppo tempo e me licenziano!!!!), un po' perchè voglio imparare il piu' possibile o anche solo avere degli spunti per riflettere o provare....

per quanto riguarda lil non aspirare alla qualità "in senso assoluto" intendevo che sono agli inizi e che non aspiro ad andare su un palco....ma come ho detto sono molto determinato a migliorare qualitivamente l'insieme del mio fare bb
    la qualita nn serve a salire sul palco ma piu di tutto a nn perdersi e a nn perdere tempo, il concetto e quello che conta con un concetto positivo e sopratutto qualitativo te ne stai fuori da un sacco d'immondizia sopratutto quella che circonda questo mondo......poi dai se ti compri la macchina la casa l'orologio un vestito guardi alla qualita vero?
    be che fai la tralasci porprrio per cio che abbiamo di piu importante e prezioso?

personalmente cerco di trasmetterla anche ai miei clienti e nn saliranno mai su un palco ad alcuni nn si riconoscera mai un certo tipo di lavoro ma nn si sa mai un domani si levassero la cotenna avrebbero una bella e piacevole sorpresa
    ichiban

Predefinito

il concetto e quello che conta con un concetto positivo e sopratutto qualitativo
    questo intendo anche io!

personalmente cerco di trasmetterla anche ai miei clienti e nn saliranno mai su un palco
    ecco se ci riesci pure con me che non posso essere un tuo cliente data la distanza, tramite il forum sei un fenomeno!!!!!!!