Scisa Tenebro ma la cosa secondo me è piuttosto banale.Mettiamo il caso che tu esegui 3 serie di panca piana
1) 10 x 50 kg (1 min. e mezzo di recupero con esecuzione corretta)
2) 8 x 54 kg
3) 6 x 60 kg
Se riesci a farle tutte in maniera corretta riuscendo a controllare il movimento eccetera,durante il prossimo allenamento cerca di aumentare il peso mantenendo uguali gli atri fattori.Se riesci a fare il tutto correttamente stai sicuro che avrai dato i giusti stimoli al muscolo,tutto qua',se non riesco ad aumentare il peso ri-fai con lo stesso peso,aumenterai durante il prossimo allenamento,ovviamente lasciano gli altri "fattori" invariati.Cmq non è da tralasciare il fatto che il muscolo si abitua anke agli esercizi eseguiti,quindi magari se ti trovi in stallo forse è anke tempo di cambiare esercizi!
Oppure hai avuto una settimana stressante e non riesci ad aumentarei carichi?Puoi per esempio diminuire leggermente il tempo di recupero (come ho fatto io ultimamente,ma non per lo stress) tra una serie e l'altra,pero' usando carichi OVVIAMENTE minori rispetto a prima ,sempre mantenendoti in un range di ripetizioni che va dalle 6 alle 12,poi quante ripetizioni eseguire lo decidi tu,solitamente il piu' indicato per la massa è un 10-8-6 ,oppure un 6-8-10 ,oppure tutte da 8 rip.,insomma queste cose le dovresti sapere ormai...fors eti ho fatto ancora piu confuzione?beh,se non ti è kiaro qualke passaggio dimmi e ti diro come la penso,ciao ciccio!

Segnalibri