Originally posted by yukatan
personalmente con questo caldo poi prima che riesco a riprendermi dopo una serie a cedimento come fiato e battito cardiaco devono passare 5 minuti minimo
MAH non ho detto che devi usare 40s di pausa ,quelle sono pause teoriche utili all'ipertrofia poi dipende da come organizzi l'allenamento e dalle tue necessita anche rispetto alla tua anzianita di allenamento, siccome sei come me un principiante 60-90s vanno benissimo ,per le gambe anche 2-3 min poi se punti piu allo sviluppo della forza allora stai su 4-5min come fai ora questo non significa che la massa non cresce ma solo che con 4-5 min avrai la possibilita di contrarre al meglio le fibre e quindi lavori in modo piu ottimale per la forza del resto non ti fare problemi ora l'importante è progredire piano col carico e mettere su massa.
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri