La maggioranza dell' utenza palestriera insiste ad eseguire il lento con manubri partendo dall' altezza degli occhi. Ricordo che un ragazzo faceva il lento con 10 kg per parte partendo da 1/2 ROM alchè gli ho consigliato di utilizzare 4 kg partendo da sotto il mento. Pensi che mi abbia ascoltato? Ha preferito "barare" usando 10 kg perchè si vergognava di 4 kg!!
Anche il lento avanti lo fanno sembrare una panca inclinata e con il movimento ridotto.
Nel mio piccolo, sto diventando forte di spalle da quando ho iniziato il lento partendo dal petto basso. Il mio punto di partenza è davvero basso anche a causa del mio problema al braccio sinistro che mi costringe a partire poco sopra i capezzoli in posizione eretta.
Ultima modifica di Corvette; 24-12-2006 alle 11:42 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri