Originariamente Scritto da
GIOVANNI87
Ciao Jonny, ti vorrei dare 2 consigli
1. Un apporto così alto di pro, secondo me, non ti danneggia ma non ti reca neanche benefici: in primo luogo, l'organismo ha una capacità limitata di assimilare proteine, e questa capacità coincide più o meno con il dato dei 2g/kg massa magra..ora, questo dato è approssimati, nel senso che può variare a seconda dei soggetti, tu però stai oltre i 3g/kg massa magra (concordiamo sul fatto che hai una %bf almeno dell'11%, vero?)...secondo me, quindi, a parità di apporto calorico, ti converrebbe aumentarei carbo e i grassi a sfavore delle pro per avere più energie durante gli allenamenti (questo si tramuterà in crescita!!)
2. Detto questo...permettimi di dirti che secondo me, se fai una fase di massa con dieta ipercalorica, vai un po' troppo oltre con la %bf...ti dico subito che a mio parere un atleta non dovrebbe andare oltre il 12% (lo so che sono stretto, ma effettivamente oltre il 12% inizi ad avere la panza...come fa uno con la panza a definirsi un atleta?) Fossi in te, quindi, imposterei una dieta normocalorica ben ripartita nei macro la quale, abbinata ad una giusto allenamento, ti permetterà comunque di incrementare la massa (dai post che ho letto sul tuo thread nella sezione delle foto, mi sembra di aver capito che ti allenavi in maniera non molto corretta...per cui è nell'allenamento che devi ricercare il salto di qualità , non in una dieta ipercalorica, dato che hai gia una %bf altina....)

Segnalibri