Potrei farlo fare ad un mio amico, da gennaio volevo fargli iniziare la parte introduttiva del korte.
Putroppo non posso dare garanzie su di lui inquanto si allena e vive lontano da casa mia, e si è iscritto in palestra la prima volta a novembre.
se mi posso permettere però..
credo ci sia una variante che + di ogni altra influenzerà i risultati:
- LA TECNICA D'ESECUZIONE
se quella non è quantomeno buona qualunque programmazione, anche ottima, darà risultati limitati.
se invece la tecnica addirittura migliora nel corso degli allenamenti la forza e la massa aumenteranno senza bisogno di alcuna programmazione.
adesso mescoliamo i 2 ingredienti:
buona programmazione + miglioramento delle esecuzioni
e sicuramente si avranno benefici globali su tutti i fronti.
solo che adesso kick, tu stai dando per scontato che le esecuzioni siano passabili.. unge come fa stacchi il tuo amico?
è in grado di eseguire 5 reps con il suo 5RM?
jonnie, tu che ti sei sempre allenato con 80kg allo squat se è vero ciò che dici (e non ho motivo di dubitare della tua parola) e cioè che potresti sollevare moolto di +
ti ritroveresti ad allenarti con questo programma con carichi nell'ordine di 120kg (almeno)
sei in grado di gestirli?
su questo ci posso fare poco purtroppo
a parte che anch'io sono in grado di tenere una tecnica che potrebbe essere definita "decente", non sicuramente "superba".... insomma... c'è gente che riesce a far diventare lo squat poesia... e io non sono tra questi
dovreste essere onesti con voi stessi e provare magari a sacrificare qualche kg per migliorare la tecnica, tanto ne avrete benefici nel brevissimo tempo.![]()
da mercoledìse ti va bene inizio ok?
perfetto nicnoc... occhio alla tecnica e a non cedere... meglio un allenamento un po' col freno che uno distruttivo...
tieni qua un diario così ti posso seguire. è "obbligatorio",altrimenti non posso aiutarti![]()
dunque ragazzi:
adso
nicnoc
saxo10
stef
vi sto seguendo sui vostri diari.
ma manca Johnny! dove sei bestione???![]()
provo anche io..ma prima devo concludere altri 5 microcicli di gvt1 e poi lo starto
posso??![]()
scusa ma cos è:
nghr 3x6/8 rest 2'
potresti postare un link dove trovo un illustrazione?
questa è la versione + facile
sembrerebbe. ...
ascolta: durante l'allenamento, di settimana in settimana bisogna aumentare i carichi o li devo lasciare invariati fino alla fine del programma
Segnalibri