in questa scheda vedo molti nomi di esercizi ke nn conosco,e m chiedo 1 cosa:si puo eseguire a casa cn bilanciere,manubri,panca e rack?io a fine dicembre finisco il ciclo russo,quindi 1 bella scheda x massa è quello ke m c vuole!
in questa scheda vedo molti nomi di esercizi ke nn conosco,e m chiedo 1 cosa:si puo eseguire a casa cn bilanciere,manubri,panca e rack?io a fine dicembre finisco il ciclo russo,quindi 1 bella scheda x massa è quello ke m c vuole!
ok ragazzi, visto che la chiedete a gran voce (su tutti i forum)
ecco la traduzione... fa meno professional ma così almeno ci capiamo
panca piana
lento avanti in piedi
french press/skull crasher (in piedi,seduto o disteso)
squat
stacco da terra
squat
squat frontale (possibilmente presa WL )
leg curl inversi o leg curl
panca piana
stacco da terra
stacco da terra
trazioni supine
curl alla zottman (in piedi o seduti)
panca piana
squat
puoi eseguire TUTTO llcollj. se non hai il leg curl farai gli stacchi a gambe tese.(leggeri però...)
Potrei farlo fare ad un mio amico, da gennaio volevo fargli iniziare la parte introduttiva del korte.
Putroppo non posso dare garanzie su di lui inquanto si allena e vive lontano da casa mia, e si è iscritto in palestra la prima volta a novembre.
se mi posso permettere però..
credo ci sia una variante che + di ogni altra influenzerà i risultati:
- LA TECNICA D'ESECUZIONE
se quella non è quantomeno buona qualunque programmazione, anche ottima, darà risultati limitati.
se invece la tecnica addirittura migliora nel corso degli allenamenti la forza e la massa aumenteranno senza bisogno di alcuna programmazione.
adesso mescoliamo i 2 ingredienti:
buona programmazione + miglioramento delle esecuzioni
e sicuramente si avranno benefici globali su tutti i fronti.
solo che adesso kick, tu stai dando per scontato che le esecuzioni siano passabili.. unge come fa stacchi il tuo amico?
è in grado di eseguire 5 reps con il suo 5RM?
jonnie, tu che ti sei sempre allenato con 80kg allo squat se è vero ciò che dici (e non ho motivo di dubitare della tua parola) e cioè che potresti sollevare moolto di +
ti ritroveresti ad allenarti con questo programma con carichi nell'ordine di 120kg (almeno)
sei in grado di gestirli?
su questo ci posso fare poco purtroppo
a parte che anch'io sono in grado di tenere una tecnica che potrebbe essere definita "decente", non sicuramente "superba".... insomma... c'è gente che riesce a far diventare lo squat poesia... e io non sono tra questi
dovreste essere onesti con voi stessi e provare magari a sacrificare qualche kg per migliorare la tecnica, tanto ne avrete benefici nel brevissimo tempo.![]()
dunque ragazzi:
adso
nicnoc
saxo10
stef
vi sto seguendo sui vostri diari.
ma manca Johnny! dove sei bestione???![]()
provo anche io..ma prima devo concludere altri 5 microcicli di gvt1 e poi lo starto
posso??![]()
è scritto nella prima pagina.gli esercizi sono nella stessa sequenza
kick da metà gennaio potrei pensarci..
bene sim
adesso vedi di finire il 5x5 e poi vediamo.
Segnalibri