era riferito in generale quando un BBer aumenta il carico perche' questo inizia ad essere troppo leggero,perche' e' in grado di tenerlo in tensione troppo a lungo e quindi ha paura di usicre dall'ambito anerobico..mi pare che era chiaro:Originally posted by Vegeta
Qui non si è capito se intendi un aumento costante del carico, secondo quello che viene conosciuto come "progressione costante del carico" seduta per seduta, oppure intendi.
questo e' il ragionamento che fa il BBer di solito...ed era scritto sopra a quello che hai quotato forse invece allora era poco chiaro e mi sbaglio...Per Crescere devo rimanere sotto a un numero X di ripetizioni,
ho aperto questo 3d perche' 4ca dice che piu' carico (si sta parlando di serie eseguita con la qualita' come la intende lui)
non influisce sulla massa ma sulla qualita',
invece ci dicono che il carico va' incrmentato per rimanere im ambito anaerobico o la massa non cresce....
Una volta che arrivo al cedimento con una serie da 12 ripetizioni mi direbbero"se vuoi aumentare la massa aumenta il carico "
invece 4ca dice di che per la massa non e' il carico che conta,o che comunque conta meno di altri fattori piu' "massosi"(lol)
quali sono questi fattori?almeno nell'ottica del buon senso,arrivato al limite delle ripetizioni del tempo di tensione in ambito anaerobico e sto per sconfinare nell'ambito anaerobico che faccio?(a differenza di chi incrementerebbe il carico?)
aumento le serie?dati scientifici condermano che forse e' il numero di serie che influneza la massa muscolare...essendo le proteine contrattili una bassa percentuale del volume muscolare
oppure ho capito male e 4ca intende qualcos'altro?(quella delle serie e' un esempio mio)

Segnalibri