Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 201

Discussione: Cercasi cavie per esperimento - massa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    io vado bene?

    mi sembra a primo acchito poco "ipertrofizzante" dato che non si concede praticamente riposo alla muscolatura, ma si puo' provare.
    Ultima modifica di heerokeem; 15-12-2006 alle 06:46 PM
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    poco ipertrofizzante?
    BLASFEMO!!!! roarr..... fuck ajaahhah...
    tu vai benone,però adesso devi star fermo ancora un mese e poi riprendere confidenza... hai voglia prima di tornare like a bovinz...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Messaggio la scheda base

    Tento di fare ordine e di mettere giù la scheda completa

    bench press dominant
    bench press 6x6/8 rest 2'
    overhead press 3x6/8 rest 2'
    standing french press 2x8/10 rest 1'
    squat 5x5/8 rest 2' carico del 5% < allo squat day
    deadlift 3x5/8 rest 3' carico del 10% < rispetto al DL day

    squat dominant
    squat 5x5/8 rest 2'
    front squat 3x6/8 rest 1'30"
    nghr 3x6/8 rest 2'
    bench press 3x6/8 rest 2' carico del 10% < rispetto al BP day
    deadlift 5x6/8 rest 3' carico del 5% < al DL day

    deadlift dominant
    deadlift 5x5/8 rest 3'
    chin-up 3x6/8 rest 2'
    zottman's curl (standing) 2x8/10 rest 1'
    bench press 6x6/8 rest 2' carico del 5% < al BP day
    squat 3x6/8 rest 2' carico del 10% rispetto allo squat day

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    eh blasfemo kick te l'ho detto è da provare eheheh,....non ho detto che non puo' funzionare anzi
    cmq m'interessa parecchio, prima mi faccio 4 settimane di ripristino,...
    tu come lo vedi però in un ipocalorica? leggera eh,....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    in ipo? no,assolutamente senza senso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    appunto anch'io la vedevo duretta se non impossibile in ipo,....è che prima vorrei asciugarmi un po',....azzzooooo
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ciao Kick,

    la febbre ti fa bene, grande post con idee originali (perlomeno per palestre 'normali') ho però delle perplessità :

    1. La scheda , pur prevedendo un volume già elevato, è basata esclusivamente sulle tre alzate principali . Tale impostazione è più adatta a un meso di forza che di ipertrofia. Chiaramente mi dirai che ci si può integrare di tutto, ma poi il volume diventa eccessivo

    2 Non è un po' poco uno scarico del 5% nell'allenamento non dominante?
    A titolo di esempio nell'allenamento dominante si farebbe 6x6 con 100 e nell'allenamento intermedio 6x6 con 95

    Infine, sei troppo 'americano' so che cercando nel forum potrei trovare le descrizioni negli esercizi che citi, ma mi puoi dare un'accenno sull'esecuzione di:
    overhead press
    standing french press
    nghr
    chinn up
    zottmans curl

    Comunque ritengo interessantissimo quanto proponi e ti chiedo anche di propormi qualcosa per mie esigenze di 'poco tempo' ( posso permettermi 2 allenamenti a settimana di 1 ora) e al momento di infortuni ( non posso fare lo squat per un dolore alla bassa schiena che però mi consente di fare gli stacchi)

    Grande kick continua cosi' che sei sulle orme dei più forti

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    il volume sembra elevato. ma i recuperi ci sono e fare uno stacco basato su 8 rip è tutto un universo diverso che uno stacco basato su 3-4 rip.
    lo scarico del 5% è soggettivo ovviamente, anche se in grandi linee trovo che sia ottimale. poi per dire sulla panca è ben del 10%....sembra poco??? non lo è! se fai panca solitamente con 100 chili,...son 10 chili in meno,......fidati...è molto molto meno!!!!
    Per l'esecuzione di quegli esercizi "americani" che poi non lo sono, cerca su exrx.net o su youtube o su google o su yahoo o su,...insomma,...li trovi....
    Per gli infortuni io baserei il tutto sulle mie conoscenze sulla persona in modo da sapermi adeguare, nessuno, via internet o a distanza puo' dire ciò che è meglio soprattutto a qualcuno d'infortunato. Se hai bisogno di questo supporto però,....bè non è ideale così,...informati,...esistono i medici per qualcosa.
    Per il resto, augurissimi!
    Like a bovinz!!!!!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef Visualizza Messaggio
    Ciao Kick,

    la febbre ti fa bene, grande post con idee originali (perlomeno per palestre 'normali') ho però delle perplessità :

    1. La scheda , pur prevedendo un volume già elevato, è basata esclusivamente sulle tre alzate principali . Tale impostazione è più adatta a un meso di forza che di ipertrofia. Chiaramente mi dirai che ci si può integrare di tutto, ma poi il volume diventa eccessivo

    2 Non è un po' poco uno scarico del 5% nell'allenamento non dominante?
    A titolo di esempio nell'allenamento dominante si farebbe 6x6 con 100 e nell'allenamento intermedio 6x6 con 95

    Infine, sei troppo 'americano' so che cercando nel forum potrei trovare le descrizioni negli esercizi che citi, ma mi puoi dare un'accenno sull'esecuzione di:
    overhead press
    standing french press
    nghr
    chinn up
    zottmans curl

    Comunque ritengo interessantissimo quanto proponi e ti chiedo anche di propormi qualcosa per mie esigenze di 'poco tempo' ( posso permettermi 2 allenamenti a settimana di 1 ora) e al momento di infortuni ( non posso fare lo squat per un dolore alla bassa schiena che però mi consente di fare gli stacchi)

    Grande kick continua cosi' che sei sulle orme dei più forti
    ciao stef, amico mio (posso permettermi? )
    i tuoi quesiti sono interessanti e ti risponderò sinceramente:

    -secondo la mia personale opinione, e studiando le routine di diversi atleti, ti dirò che il volume non è poi così eccessivo e l'ipetrofia è assicurata principalmente da un'alimentazione adeguata, per cui ,IMHO, il problema non si pone.

    - si, può essere. il 5% può essere decisamente poco. dipende dai carichi, dalla capacità di recupero e da mille altri fattori. ma non è la bibbia, si possono fare delle aggiustatine. il 5% sullo stacco e lo squat possono diventare l'8/10%. per la panca credo di no, le reazione sono sensibilmente diverse.

    - overhead press = lento avanti in piedi
    standing french press = french press in piedi
    nghr = natural glute ham raise, in pratica blocchi i piedi sotto a qualcosa e tenendo la schiena iperestesa fai dei leg curl dove muovi il busto. tostissimi.
    zottmans curl= la concentrica è uguale a un curl,poi nel punto di massimo accorciamento ruoti l'avambraccio e scendi come un curl inverso (presa prona quindi)

    - per quanto riguarda i tuoi infortuni possiamo sostituire il back squat con lo zercher squat (tieni il bilanciere tra le braccia) e il front con lo stacco sumo.

    per quanto riguarda la frequenza... beh, puoi seguire tranquillamente il programma così com'è, senza alterare nulla. anche un 2xweek sarebbe produttivo.

    ps.: grazie INFINITE per la fiducia che riponi in me. spero di essere in grado, un giorno, di ripagarla.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Scusa io sarei interessato pero' ti spiacerebbe scrivermi la scheda in italiano? davvero non ci capisco una mazza in inglese.
    Grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    Tento di fare ordine e di mettere giù la scheda completa

    bench press dominant
    bench press 6x6/8 rest 2'
    overhead press 3x6/8 rest 2'
    standing french press 2x8/10 rest 1'
    squat 5x5/8 rest 2' carico del 5% < allo squat day
    deadlift 3x5/8 rest 3' carico del 10% < rispetto al DL day

    squat dominant
    squat 5x5/8 rest 2'
    front squat 3x6/8 rest 1'30"
    nghr 3x6/8 rest 2'
    bench press 3x6/8 rest 2' carico del 10% < rispetto al BP day
    deadlift 5x6/8 rest 3' carico del 5% < al DL day

    deadlift dominant
    deadlift 5x5/8 rest 3'
    chin-up 3x6/8 rest 2'
    zottman's curl (standing) 2x8/10 rest 1'
    bench press 6x6/8 rest 2' carico del 5% < al BP day
    squat 3x6/8 rest 2' carico del 10% rispetto allo squat day

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    ??? saxo che c'è?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    Tento di fare ordine e di mettere giù la scheda completa

    bench press dominant
    bench press 6x6/8 rest 2'
    overhead press 3x6/8 rest 2'
    standing french press 2x8/10 rest 1'
    squat 5x5/8 rest 2' [I]carico del 5% < allo squat day[/I]deadlift 3x5/8 rest 3' carico del 10% < rispetto al DL day

    squat dominant
    squat 5x5/8 rest 2'
    front squat 3x6/8 rest 1'30"
    nghr 3x6/8 rest 2'
    bench press 3x6/8 rest 2' carico del 10% < rispetto al BP day
    deadlift 5x6/8 rest 3' carico del 5% < al DL day

    deadlift dominant
    deadlift 5x5/8 rest 3'
    chin-up 3x6/8 rest 2'
    zottman's curl (standing) 2x8/10 rest 1'
    bench press 6x6/8 rest 2' carico del 5% < al BP day
    squat 3x6/8 rest 2' carico del 10% rispetto allo squat day
    kickboxer_87 essendo che forse domani inizio il tuo allenamento volevo qualche delucidazioni sulle frasi che ti ho sottolineato sopra.volevo anche un consiglio:ho notato che come massa manco di petto alto,ora posso sostituire la panca piana con quella alta in modo da mettere un pò di carne nella parte alta del petto?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    ok. in un allenamento PRIMA di iniziare a fare questo prova a capire qual'è il tuo 5RM in panca (inclinata) squat e stacco. e su quello regoli poi i pesi negli allenamenti (in teoria puoi anche andare a sensazione come fanno altri ma sarebbe meglio sapere realmente i propri limiti )

    ok x l'inclinata

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ok. in un allenamento PRIMA di iniziare a fare questo prova a capire qual'è il tuo 5RM in panca (inclinata) squat e stacco. e su quello regoli poi i pesi negli allenamenti (in teoria puoi anche andare a sensazione come fanno altri ma sarebbe meglio sapere realmente i propri limiti )

    ok x l'inclinata
    scusa l'ignoranza ma non conosco ancora bene i termini che vuol dire 5rm?

Discussioni Simili

  1. Cercasi cavie per esperimento programmazione
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-03-2020, 09:52 PM
  2. Cavie per polpacci 3 (la vendetta di über)
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2013, 06:27 PM
  3. Cavie per polpacci 2
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-01-2013, 03:46 PM
  4. Cavie per polpacci
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 14-12-2012, 09:09 AM
  5. Cerco cavie per esperimento di forza ipertrofica
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 09-09-2008, 12:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home