vero
cmq per un "palestrato" non è necessariamente un bene essere bradicardico..anzi, gli atleti di potenza sono generalmente tachicardici e con pressione arteriosa mediamente alta
vero
cmq per un "palestrato" non è necessariamente un bene essere bradicardico..anzi, gli atleti di potenza sono generalmente tachicardici e con pressione arteriosa mediamente alta
La potenza per essere aumentata richiede, a parità di lavoro effettuato, che sia minore il tempo di esecuzione.
potenza = forza x velocità, anche; risulta evidente che la tachicardia può essere un vantaggio per lo sviluppo di una maggiore potenza.
La potenza è l'esplosività: quindi è anaerobica par excellance la capacità di effettuare sforzi notevoli in un tempo relativamente breve.
La resistenza, per cui non saprei che equazione scrivere se non:
resistenza = forza x intervallo di tempo (che in realtà è l'espressione dell' impulso) rappresenta la capacità di esprimere una forza per un tempo più lungo, molto lungo nel caso degli "sport di resistenza".
Mi potrei anche inventare un' equazione del tipo:
resistenza = lavoro x intervallo di tempo, ma ora come ora non saprei dire se ha corrispondenza nella fisica o meno...![]()
@ Sorma:
Più o meno secondo me le formule che hai proposto per la resistenza sono conformi alla realtà: infatti la capacità aerobica indica il tempo per il quale riesci a mantenere la velocità della tua soglia aerobica
Diverso è invece il concetto di resistenza aerobica o soglia aerobica, che indica una velocità oltre la quale la concentrazione di lattato smette di essere costante...
gli addominali sn 1 pelino storti, ma hanno 1 genetica strepitosa!definizione pazzesca!nn vorrei esagerare ma i tuoi addominali m ricordano quelli di dexter jackson!
35 a riposo è da vampiro minkia...
che sport fai?
Non entrando in merito all'argomento battiti a riposo (35 manco Fausto Coppi ce l'aveva) mi conformo con gli altri dicendo che hai un gran fisico e sei tirato come pochi.
Complimentoni![]()
Quando correvo sui 21 km (difficile a credersi se uno mi vede ora) avevo 48 o 50 battiti a riposo appena svegliato. Ora ne ho 56
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri