ehehe... ok![]()
![]()
ehehe... ok![]()
![]()
2 mm tra petto e bilancere quando si scende! Ovviamente era per dire che si deve arrivare praticamente a toccare il petto ma non tanto da rimbalzare (deja-vù)
bhè però non è vero che il french press è paragonabile alla leg ext per le gambe... diciamo che è paragonabile alla pressa... è un buon esercizio per la massa dei tricipiti...
no
la pressa è un multiarticolare
il french press è monoarticolare (e per di + allena principalmente solo 1 dei 3 capi del tricipite) quindi è tranquillamente paragonabile al leg extension
poi se ti piace e ti ci trovi bene nessuno ti impedisce di utilizzarlo, io non voglio demonizzare i monoarticolari.. solo che sono esercizi "di complemento" di certo non sono esercizi "da massa"
sì ok... intendevo come resa a livello di massa
seguendo il tuo ragionamento allora nemmeno il curl dà massa...
infatti gli esercizi base in cui viene coinvolto il bicipite sono i movimenti ti tirata orizzontale (pulley\rematore) e le trazioni
in particolare le trazioni supine con impugnatura ampiezza spalle sono l'esercizio BASE per lo sviluppo del bicipite
cmq il discorso curl è un pò differente perchè il bicipite è composto da 2 capi che vengono coinvolti abbastanza bene se si ha una buona esecuzione
invece i capi del tricipite si coinvolgono in modo sufficiente solo con movimenti di spinta (ed un pò con il french press su panca declinata, ma quello è un movimento biarticolare, quindi il discorso cambia)
come si fa il french su declinata?![]()
utilizzando un rack oppure facendosi passare il bilancere da un compagno
durante l'eccentrica non solo si piega il gomito ma si porta anche il bilancere dietro la testa, con un movimento simile al pullover (ma + limitato), nella concentrica si ripetono entrambi i movimenti al contrario
lavora ancora meglio il capo lungo (che è biarticolare, visto che connette l'avambraccio alla scapola passando sull'omero) e per una questione di leve recluta meglio gli altri 2 capi.. poi anche questo dipende dalla posizione dei polsi
Grande Somo, quest'ultimo thread, perfetto![]()
eheh, ciao fifty, sto studiando, si vede?![]()
tralasciando il discorso "skull crasher", cosa preferite tra le dips e la panca stretta? O meglio cosa credete sia più efficace? Io come multiarticolare per i tricipiti ho sempre utilizzato le parallele con sovraccarico e finora mi trovo bene, solo che come è ben noto bisogna variare spesso esercizi per dare un nuovo stimolo al muscolo.. E qui mi pongo un quesito: questa regola del variare vale anche per i multiarticolari (nel senso, è davvero necessario variare anche con gli esercizi multiarticolari)? Io solitamente i multiarticolari che eseguo sono sempre gli stessi (squat, stacco, rematore, panca piana e inclinata, dips e lento avanti), gli unici esercizi che vario sono quelli di rifinitura. Illuminatemi.
beh puoi variare stance, rom, TUT...
stacco --> sumo,mezzo sumo, presa snatch,rialzato, dai rialzi...
squat--> PL,WL,1/3squat, squat concentrico, squat sumo,front squat,zercher squat,hack squat...
panca-->floor press,board press,panca concentrica,panca ultrawide, panca inversa...
stretta, su declinata e inclinata, con bilanciere EZ...
insomma... ce ne sono di varianti![]()
Segnalibri