X tutti: calma!!!
Grazie per i contributi, ma state stravolgendo la mia prima regola
KEEP IT SIMPLE
Riassumo:
Ho sempre fatto un solo ex per le gambe a wo, quindi vorrei scegliere tra stacco e squat.
La volta scorsa (quando stavo organizzando il wo attuale) mi si disse non rinunciare per un intero meso all'uno o all'altro e di alternali.
Questo è un po' in contrasto con quello che scrive ilrasta (che ringrazio x l'intervento) anche se in effetti era la mia idea primigenia.
A favore dello squat c'è che lo "sento" bene, ho preso confidenza e mi piace.
A favore dello stacco c'è che numericamente i muscoli interessati (secondo tat) sono di +.
Contro lo stacco c'è che non ho la tecnica...mi do ancora il bilancere sugli stinchi, uso molto la schiena e poco le gambe...insomma non lo "sento mio".
Tutto ciò mi porterebbe (non voglio essere insistente) ad alternarli, in fondo sarebbe una "rotazione".
Apro parentesi per incasinare un po' la cosa (vi ricordate che la seconda giornata del wo (quella dedicata ai complementari con alte ripetizioni e bassi recuperi) non faccio nè squat nè Stacco?)
Significa che in 6 settimane faccio solo 3 stacchi e solo 3 squat.
Altro argomento: datemi pure tutti i suggerimenti che ritenete utili (sono qui per questo e non finirò mai di ringraziarvi) ma vi prego fateli rientrare nel quadro generale del mio allenamento:
principiante
full
2 day/week
...
altrimenti possono essere buoni quanto volete ma non posso (per adesso) applicarli.
Altra cosa: sono contento che l'effetto ormonale non sia solo una mia prerogativa.
DCSS??? duro con sta spranga????![]()
per kick: per il tuo post vorrei approfondire in futuro, perchè ci sono molte cose che non ho capito e vorrei chiederti

Segnalibri