Caro green skin, ottimi interrogativi, simbologicamente pregni di pensieri e preoccupazioni.

Ma io penso proprio di rincuorarti. Anzi ti dirò che prima di diventare (eventualmente) un disadattato fisico troppa acqua passerà sotto i ponti. Quanti anni ? E chi può saperlo ? So solo che ci vuole tanta dedizione, sacrifici, costanza che solo dopo alcuni anni potrai vedere crescere il bicipite a livelli tali da destare preoccupazione.

Abbiamo un'età per la quale i livelli ormonali non sono più quelli di un diciottenne. Pertanto, possiamo sì puntare a diventare "migliori" di quello che eravamo (uso l'imperfetto per entrambi poiché anche tu hai intrapreso la "long way to hypertrophy") ma non possiamo certo arrivare a livelli di aumento muscolare tale da farci scambiare per freak.

Ma le soddisfazioni io me le tolgo uguale. Soprattutto quando d'estate vedi persone più giovani ma messe peggio fisicamente. Oppure, quando mi sono fatto l'ultimo tatuaggio, il tatuatore mi vede e mi dice "ma che, vai in palestra ?" (petto in fuori così gonfio che un tacchino in quel momento mi faceva 'na pippa...). E devo dire che sono anni che non mi becco manco un raffreddore !

Quindi, contento, vanno bene i dubbi e le perplessità. Ma l'importante è DIVERTIRSI.