Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
anch'io quest'estate mi sono "tirato" (neanche tanto, ero al 9% ) con cardio+pesi+low-carb... e ho avuto discreti risultati ma...
c'è un MA grande come una casa perchè:
1-ho perso muscolatura
2-ho abbassato di parecchio il metabolismo
3-non sono riuscito ad ottimizzare il tutto.

a mio parere si dovrebbe pensare a restare più o meno in normocalorica (o ipo per 200kcal o cose simili) per abbastanza tempo (3-4 MESI) e abbassare in modo molto graduale ( es: 1.5% BF ogni 4 sett)la % di grasso corporeo. di aerobica mi sento di consigliare al massimo 90' a settimana, meglio ancora 60' divisi in 3 sessioni.in questo modo riusciremo ad allenarci sempre in maniera ottimale, cosa non possibile se stressiamo ilnostro organismo correndo 6h a settimana, privandoci in maniera sconsiderata di CHO e grassi e per di + magari spingendo in palestra senza criterio.
poi, parere mio, bisognerebbe tentare di tenere + o - la BF raggiunta per almeno 4/6 mesi in modo che il corpo si abitui a quella condizione altrimenti torneremo velocemente alla solita bf da massa...
spero di esser stato chiaro
Da qui si evince che capra e cavoli non si possono avere nemmeno per gli uomini.Bisogna sacrificare qualcosa.Una differenza però c'è. Noi mettiamo su cuscinetti di grasso, voi in rarissimi casi.Non c'è la variante ormonale, su noi sì, e molto spesso detta legge lei.