Per me potreste provare il tempo run invece che l' aerobica e la corsa.
Per me potreste provare il tempo run invece che l' aerobica e la corsa.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
per le donne e' impossibile scendere naturalmente sotto il 12%-13% senza compromettere l' ekuilibrio ormonale del corpo.le tipe moolto magre e con muscoli kuasi inesistenti sono geneticamente predisposte ad esserlo, le tipe magre con una buona muscolatura molto probabilmente prendono l' ECA stack o IL clenbuterolo, oppure si spalmano di ANDROGEL.
e poi , secondo me, una donna con pokissimo grasso, esteticamente parlando,e' tutt' altro ke bella....
IL SUPER SAYAN[d-|]
si infatti, tralasciando i gusti personali (neanche a me piacciono le donne sotto una certa % di grasso)
qui si dicono un sacco di cose giuste ma ci siamo dimenticati forse la cosa + importante:
LA VARIAZIONE DELLO STIMOLO.
io nn ho mai detto che il cardio nn faccia dimagrire
il cardio fa dimagrire accipicchia! e non potrebbe essere altrimenti: a parità di calorie introdotte si consuma di +
ma.. sicuramente inficia il recupero anche delle sessioni cn i pesi (quindi non posso raggiungere gli stessi IDENTICI risultati con i carichi e con l'incremento di massa magra)
anche con le giuste precauzioni comporta del catabolismo proteico
ok, si, restando "in soglia" la maggiorparte dell'energia la si ottiene dai grassi.. ma LA MAGGIORPARTE
la maggiorparte non è 100%, quindi il muscolo intaccato non è zero
quanto muscolo si intacca con l'aerobica? e chi lo sa? questo si che è soggettivo e dipende molto anche da come si fa aerobica.
concludendo l'ideale è proprio ciclizzare.
aumentare il metabolismo nelle fasi di massa incrementando i carichi, la massa magra
e poi tirarsi aggiungendo aerobica, se ci piace, oppure con low carb o diete che troviamo + adatte a noi (anche dal punto di vista sociale)
diete che, purtroppo, non ci consentirebbero di raggiungere le stesse prestazioni nel periodo di massa.
Questo di ciclizzare mi sembra un buon compromesso.Credi che sia corretto se dico che ciclizzando sorprendiamo sempre il corpo e non gli diamo il tempo di mettere in atto i meccanismi di “difesa” alla nuova condizione e di conseguenzanon gli diamo il tempo di adattarsi?
diciamo di si
(non è solo questo, ma grossomodo)
per quanto riguarda l'accumulo di grasso (facendo le dovute differenze sulle %) anche noi ne soffriamo eh, e le influenze ormonali le abbiamo anche noi (sebbene non ci sia il "trambusto" dato dal ciclo uterino\ovarico)
la differente localizzazione del grasso anche da persona a persona, è data dalla differente localizzazione dei recettori alfa e beta (1, 2 e 3)
Si Somo, infatti ho detto che alcuni di voi hanno grasso, ma è raro.Dai quanti uomini conosci, magri, che hanno cellulite o cuscinetti? Io nessuno.Tutt'al più avete cellulite solo se siete in enorme sovrappeso.E quante donne, magre, che invece hanno cellulite? Io, tante.
Il bodybuildig per le donne è più difficile.
Ciao,
Vitrum
Sante parole!!!
Ho appena aperto anche io un thread per chiedere dei consigli...infatti dopo solo 3 gg di sgarri lontana da casa mi sono ritrovata con le tipiche forme femminili (addome, fianchi, cosce) visibilmente ammorbidite.
Ma è possibile che per solo 3 gg di alimentazione sbilanciata ci si possa ritrovare così???![]()
Adesso mi tocca ricominciare tutto da capo per rimettermi in forma. Anche se da tutto il discorso che avete fatto non ho ancora capito se mi conviene di più aumentare l'attività aerobica, ridurre l'apporto calrico oppure ridurre i carbo...
Studi a parte la componente soggettiva può far la differenza. Sperimentalo su di te cosa è meglio.Io, o meglio il mio corpo, sembra impassibile ad ogni imput.Nel senso che peso 45 al massimo 46 e da lì non mi muovo, sia che mangio bene, sia che mangio male, sia che mi alleno, sia che non mi alleno.Mah!
Ma non ce la faccio a mangiare di più, soprattutto a cena dove mangio pochissimo.Al limite potrei aumentare la colazione, ma per ora credo lascerò così, non vorrei che aumentasse la massa grassa.Ho 30 anni, il momento in cui una donna deve stare il più attenta possibile, perché poi recuperare diventa molto difficile.
Segnalibri