Però Lalla tu stessa hai verificato che tutto ciò non basta e l'ho verificato pure io. Credi che più tempo il grasso rimanga lì e più sia difficile da mandare via, come se diventasse parte di noi?
ti ho spiegato xkè.tutto ciò basta eccome; il problema,almeno x quanto mi riguarda,sono gli sgarri la domenica.x essere tiratissima e cioè vedere tutti gli addominali anke sotto l'ombellico,dovrei stare a stecchetto x non so quanti mesi. il mio max, senza sgarri e nulla, sono stati 60giorni circa. ma non riuscirei a fare di +, e forse nemmeno a rifare i 60 gg......
ok ke sono pazza e masochista, ma c'è un limite a tutto. non dobbiamo fare le gare!
anch'io quest'estate mi sono "tirato" (neanche tanto, ero al 9%) con cardio+pesi+low-carb... e ho avuto discreti risultati ma...
c'è un MA grande come una casa perchè:
1-ho perso muscolatura
2-ho abbassato di parecchio il metabolismo
3-non sono riuscito ad ottimizzare il tutto.
a mio parere si dovrebbe pensare a restare più o meno in normocalorica (o ipo per 200kcal o cose simili) per abbastanza tempo (3-4 MESI) e abbassare in modo molto graduale ( es: 1.5% BF ogni 4 sett)la % di grasso corporeo. di aerobica mi sento di consigliare al massimo 90' a settimana, meglio ancora 60' divisi in 3 sessioni.in questo modo riusciremo ad allenarci sempre in maniera ottimale, cosa non possibile se stressiamo ilnostro organismo correndo 6h a settimana, privandoci in maniera sconsiderata di CHO e grassi e per di + magari spingendo in palestra senza criterio.
poi, parere mio, bisognerebbe tentare di tenere + o - la BF raggiunta per almeno 4/6 mesi in modo che il corpo si abitui a quella condizione altrimenti torneremo velocemente alla solita bf da massa...
spero di esser stato chiaro
cmq per aumentare la massa basta un surplus calorico di 300kcal o giù di lì perchè dovete mangiare come bestie???![]()
Per me potreste provare il tempo run invece che l' aerobica e la corsa.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
per le donne e' impossibile scendere naturalmente sotto il 12%-13% senza compromettere l' ekuilibrio ormonale del corpo.le tipe moolto magre e con muscoli kuasi inesistenti sono geneticamente predisposte ad esserlo, le tipe magre con una buona muscolatura molto probabilmente prendono l' ECA stack o IL clenbuterolo, oppure si spalmano di ANDROGEL.
e poi , secondo me, una donna con pokissimo grasso, esteticamente parlando,e' tutt' altro ke bella....
IL SUPER SAYAN[d-|]
si infatti, tralasciando i gusti personali (neanche a me piacciono le donne sotto una certa % di grasso)
qui si dicono un sacco di cose giuste ma ci siamo dimenticati forse la cosa + importante:
LA VARIAZIONE DELLO STIMOLO.
io nn ho mai detto che il cardio nn faccia dimagrire
il cardio fa dimagrire accipicchia! e non potrebbe essere altrimenti: a parità di calorie introdotte si consuma di +
ma.. sicuramente inficia il recupero anche delle sessioni cn i pesi (quindi non posso raggiungere gli stessi IDENTICI risultati con i carichi e con l'incremento di massa magra)
anche con le giuste precauzioni comporta del catabolismo proteico
ok, si, restando "in soglia" la maggiorparte dell'energia la si ottiene dai grassi.. ma LA MAGGIORPARTE
la maggiorparte non è 100%, quindi il muscolo intaccato non è zero
quanto muscolo si intacca con l'aerobica? e chi lo sa? questo si che è soggettivo e dipende molto anche da come si fa aerobica.
concludendo l'ideale è proprio ciclizzare.
aumentare il metabolismo nelle fasi di massa incrementando i carichi, la massa magra
e poi tirarsi aggiungendo aerobica, se ci piace, oppure con low carb o diete che troviamo + adatte a noi (anche dal punto di vista sociale)
diete che, purtroppo, non ci consentirebbero di raggiungere le stesse prestazioni nel periodo di massa.
Questo di ciclizzare mi sembra un buon compromesso.Credi che sia corretto se dico che ciclizzando sorprendiamo sempre il corpo e non gli diamo il tempo di mettere in atto i meccanismi di “difesa” alla nuova condizione e di conseguenzanon gli diamo il tempo di adattarsi?
Sante parole!!!
Ho appena aperto anche io un thread per chiedere dei consigli...infatti dopo solo 3 gg di sgarri lontana da casa mi sono ritrovata con le tipiche forme femminili (addome, fianchi, cosce) visibilmente ammorbidite.
Ma è possibile che per solo 3 gg di alimentazione sbilanciata ci si possa ritrovare così???![]()
Adesso mi tocca ricominciare tutto da capo per rimettermi in forma. Anche se da tutto il discorso che avete fatto non ho ancora capito se mi conviene di più aumentare l'attività aerobica, ridurre l'apporto calrico oppure ridurre i carbo...
Da qui si evince che capra e cavoli non si possono avere nemmeno per gli uomini.Bisogna sacrificare qualcosa.Una differenza però c'è. Noi mettiamo su cuscinetti di grasso, voi in rarissimi casi.Non c'è la variante ormonale, su noi sì, e molto spesso detta legge lei.
Segnalibri