cmq brava ele, continua così. (dacci sotto con lo squat)!
cmq brava ele, continua così. (dacci sotto con lo squat)!
Quello che voglio capire, è se il detto "noi vogliamo avere capra e cavoli", per le donne non è valido.Insomma, lasciamo predere la biochimica per un attimo e tutti i meccanismi perfetti del nostro corpo.Mettiamo in tavolo la nostra esperienza.Fare cardio, quindi, aiuta a bruciare grasso corporeo però distrugge anche la massa magra che abbiamo costruito no? Se ci alleniamo con i pesi e poi abbondiamo con cardio, rischiamo di mandare a quel paese tutto.Non dimentichiamoci però che la Very è arrivata ad avere un fisico inviadiabile con solo sedute di pesi, lei infatti non consiglia assolutamente il cardio! Allora il tutto è davvero soggettivo?
secondo me il cardio se fatto bene e magari assumento BCAA non brucia troppa massa magra. ovviamente se si fanno anke i pesi.. e si fa una giusta alimentazione.
non prenderei l'esempio di very;o mejio, aspettiamo ke si "intrometta"..
Però Lalla tu stessa hai verificato che tutto ciò non basta e l'ho verificato pure io. Credi che più tempo il grasso rimanga lì e più sia difficile da mandare via, come se diventasse parte di noi?
ti ho spiegato xkè.tutto ciò basta eccome; il problema,almeno x quanto mi riguarda,sono gli sgarri la domenica.x essere tiratissima e cioè vedere tutti gli addominali anke sotto l'ombellico,dovrei stare a stecchetto x non so quanti mesi. il mio max, senza sgarri e nulla, sono stati 60giorni circa. ma non riuscirei a fare di +, e forse nemmeno a rifare i 60 gg......
ok ke sono pazza e masochista, ma c'è un limite a tutto. non dobbiamo fare le gare!
anch'io quest'estate mi sono "tirato" (neanche tanto, ero al 9%) con cardio+pesi+low-carb... e ho avuto discreti risultati ma...
c'è un MA grande come una casa perchè:
1-ho perso muscolatura
2-ho abbassato di parecchio il metabolismo
3-non sono riuscito ad ottimizzare il tutto.
a mio parere si dovrebbe pensare a restare più o meno in normocalorica (o ipo per 200kcal o cose simili) per abbastanza tempo (3-4 MESI) e abbassare in modo molto graduale ( es: 1.5% BF ogni 4 sett)la % di grasso corporeo. di aerobica mi sento di consigliare al massimo 90' a settimana, meglio ancora 60' divisi in 3 sessioni.in questo modo riusciremo ad allenarci sempre in maniera ottimale, cosa non possibile se stressiamo ilnostro organismo correndo 6h a settimana, privandoci in maniera sconsiderata di CHO e grassi e per di + magari spingendo in palestra senza criterio.
poi, parere mio, bisognerebbe tentare di tenere + o - la BF raggiunta per almeno 4/6 mesi in modo che il corpo si abitui a quella condizione altrimenti torneremo velocemente alla solita bf da massa...
spero di esser stato chiaro
cmq per aumentare la massa basta un surplus calorico di 300kcal o giù di lì perchè dovete mangiare come bestie???![]()
Per me potreste provare il tempo run invece che l' aerobica e la corsa.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Da qui si evince che capra e cavoli non si possono avere nemmeno per gli uomini.Bisogna sacrificare qualcosa.Una differenza però c'è. Noi mettiamo su cuscinetti di grasso, voi in rarissimi casi.Non c'è la variante ormonale, su noi sì, e molto spesso detta legge lei.
Ciao Lady
ti rispondo anche se qui in qualche topic, sembra che se arrivi un pò più del normale, chissà cosa ti spari a destra e a manca... ma và bè soprassediamo.
tornando a noi, ho provato diverse strade come ho già detto in diversi topic, dietologi, nutrizionisti, aerobica (a volte mi sembravo un alpino) ma sempre buchi nell'acqua, a volte ti scoraggi proprio...
l'aerobica non è che la sconsiglio, una due volte la settimana ci può stare, ma non bisogna strafare cercando il risultato in essa, personalmnte mi rendeva sempre gambe gonfie con effetti che ormai sappiamo tutti.
la strada pesi, mi ha dato grossi risultati, anche se sono certa che è l'alimentazione che ti fà avere quel cambio drastico, la costanza di seguirla senza mai mollare, non è per niente facile ma alla fine premia.
Ora, visto la gravidanza ho intenzione di ripartire un attimo, non mancheranno di certo le mie creme, il mio drenante naturale e la mia solita alimentazione (se costa cara però) difficilemnte gareggerò ancora, ma in forma ci conto di ritornare al più presto
![]()
visto che comunque alcuni come citavo prima si son permessi di dire cosa faccio o meno (non è riferito a te Lady ci mancherebbe), ho il piacere di invitare le ragazze qui semmai avessero bisogno di qualche semplice consiglio da amica... e magari chissà che ottengano un buon risultato senza alchimie da mago zurlì
![]()
vi aspetto in palestra da me ragazze...![]()
un bacione a tutte![]()
Mi farebbe piacere venirti a trovare in palestra, ma sono un tantino lontanucciaCmq, di una cosa mi sto sempre più convincendo e cioè che una donna, se vuole puntare in alto, deve curare nei minimi dettagli l'alimentazione senza permettersi di poter sgarrare nemmeno un giorno.Poco tempo fa sono andata da una nutrizionista, ma solo perché avevo l'apparecchio che misurava la massa grassa e quindi ho chiesto un appuntamento solo per questo.Prima di farmi pagare, mi ha chiesto per curiosità la mia alimentazione, chi legge il mio diario la conosce.Ha detto che non andava bene e che PER SOLO TRE ORE DI PESI alla settimana, non avevo bisogno di alimentarmi come uno sportivo agonista.E poi ha avuto il coraggio di dirmi che bisogna allenarsi tutti i giorni per almeno 2 ore
.Non le ho nemmeno risposto, mi ha lasciata senza parole e infastidita.Come si può parlare se non si conosce?Tra l'altro lei nelle sue diete ci mette il fegato di animale (ricchissimo di colesterolo), riso condito con lenticchie, fagioli con piselli, tutti i giorni gli insaccati, 200 yogurt, assolutamento zero mandorle, zero salmone, zero noci, 0.5 olio e.v.Vabbè la smetto
![]()
concordo con quello che dici. L'allenamento gioca sicuramente un ruolo importante nella creazione di un fisico esteticamente piacevole e sano ma credo che al primo posto stia l'alimentazione. Ahimè l'ho provato anche io sulla mia pelle...
ne ho conosciuti diversi essendo una ex-obesa e alcuni davvero sarebbe meglio cambiassero mestiere!![]()
Segnalibri